Calciomercato.com

  • Cagliari, pugno duro contro il razzismo: banditi a vita dallo stadio tre tifosi
Cagliari, pugno duro contro il razzismo: banditi a vita dallo stadio tre tifosi

Cagliari, pugno duro contro il razzismo: banditi a vita dallo stadio tre tifosi

Pugno duro del Cagliari contro il razzismo: interdizione a vita per tre tifosi, rei di parole di discriminatorie. I tifosi rossoblù erano stati al centro di polemiche nelle ultime due stagioni per episodi di carattere razzista alla Sardegna Arena, i più eclatanti quelli con Kean contro la Juventus nel 2018/19 e con Lukaku contro l'Inter in questa stagione.

Il comunicato della società sarda:

Il Cagliari Calcio comunica di avere emesso tre misure interdittive rivolte ad altrettante persone riconosciute e denunciate per aver rivolto a giocatori avversari parole discriminatorie e offensive di carattere razzista durante le gare disputate alla Sardegna Arena nel corso degli ultimi mesi.

L’individuazione dei soggetti coinvolti, titolari di biglietto occasionale nei settori Distinti e Tribuna, è stata possibile grazie all’azione coordinata di steward e del personale preposto alla sicurezza interna del club. In ottemperanza al codice regolamentare in vigore, ma soprattutto a tutela dei tifosi del Cagliari, della città di Cagliari e di tutta la Sardegna, che in termini di accoglienza e rispetto non hanno certo bisogno di prendere lezioni, sono state irrogate sospensioni del gradimento perpetuo, che impediranno a chi si è macchiato di queste azioni deprecabili di entrare alla Sardegna Arena, per qualsiasi manifestazione, per sempre.

Il livello di attenzione e sensibilità atto ad impedire che nessuno possa compromettere i valori nei quali la Società e i suoi tifosi credono è e sarà sempre la priorità del Cagliari.
 
 

Altre Notizie