Calciomercato.com

  • Cagliari, Pulga:| 'Salvezza, Is Arenas e...'

    Cagliari, Pulga:| 'Salvezza, Is Arenas e...'

    Dopo il pareggio con il Siena il Cagliari si avvicina alla sosta con una classifica tranquilla che permette a mister Pulga di preparare al meglio la gara con la Fiorentina alla ripresa del campionato. Ai nostri microfoni proprio il tecnico dei sardi

    Pulga, è soddisfatto di quello fatto fino ad adesso?

    “Non è ancora sicura la salvezza, finchè non c'è la matematica certezza bisogna fare più punti possibili però certo che potevamo fare anche di meno.”

    E' meglio essere tranquilli in classifica rischiando di mollare oppure avere il fiato sul collo delle altre?

    “Si è instaurata una mentalità molto positiva, a Cagliari vogliamo raggiungere i 40 punti possibile il prima possibile poi comunque si proverà a fare più punti possibili. Di certo noi non molleremo alla luce di quello che ho detto sulla mentalità che si è construita a Cagliari”

    Avete dato dimostrazione di grande calma anche a Siena

    “Avevamo studiato la partita in modo particolare, era impoirtate fare risultato, bravi a non far fare gioco al Siena, abbiamo avuto le occasioni migliori e non abbiamo rischiato niente.”

    Sau sta facendo benissimo.

    “E' un giocatore al primo anno di serie A, è giovane. Farà altri gol da qui alla fine, può raggiungere ottimi traguardi in questa categoria. Gli manca solo un po' di esperienza ma può arrivare in grandi squadre”

    Cagliari Roma 0-3, verrà presa una decisione nelle prossime ore.

    “Noi ci auguriamo che questa partita venga rigiocata perchè i punti si conquistano sul campo e se questo sarà fatto ci prepareremo al meglio per affrontare la Roma”

    Is Arenas, come ha vissuto quella giornata di mobilitazione?

    “Io credo che il problema del nostro stadio e i problemi che sta passando il nostro presidente si possano risolvere il prima possibile. Quel giorno lì è stato bellissimo, una manifestazione civile con grandi tifosi. La sardegna spera di risolvere questi problemi perchè è una regione che ama il calcio.”

    Clima sempre più acceso in serie A, è davvero così esasperato?

    “Per quanto mi riguarda non ho vissuto quello che ha raccontanto Conte. Quando uno vince sempre non può risultare simpatico a tutti ma questo non deve sfociare in offese e violenza. Dobbiamo migliorare perché su questo siamo ancora indietro. Può anche cercarsele ma non bisogna mai andare oltre”.

    Altre Notizie