Calciomercato.com

  • Cagliari-Roma, l'Uefa: 'Spettacolo triste'

    Cagliari-Roma, l'Uefa: 'Spettacolo triste'

     

     
     
     
    Quanto avvenuto in occasione di Cagliari-Roma non è sfuggito alla Uefa, che reputa poco edificante l'episodio, come sottolinea il segretario generale, Gianni Infantino.
     
    "E' una situazione e uno spettacolo molto triste, un peccato si debba arrivare a situazioni di questo tipo. L'Italia è vista da molto paesi come un modello da seguire, è una delle potenze calcistiche in tutti i sensi, ed è incredibile che in serie A si arrivi al giorno prima di una gara senza sapere se e dove si gioca".
     
    "Queste immagini e notizie fanno il giro d'Europa e del mondo e lo spettacolo non è molto edificante - dichiara Infantino a 'La Politica nel pallone su Gr Parlamento' -. Alla sicurezza non si può derogare, non si scherza, noi all'Uefa ci teniamo moltissimo da anni. Il criterio dello stadio è determinante per ottenere la licenza Uefa, ma anche le vie d'accesso e gli steward, lo sono, bisogna modernizzarsi. stadio non è solo un impianto, ma dove si vive tutto il giorno e la sicurezza è primaria sotto tutti gli aspetti".
     

    Altre Notizie