Calciomercato.com

  • Cagliari, Semplici: 'Anche con la Juve abbiamo fatto la partita, ma troppi errori. Classifica difficile ma...'
Cagliari, Semplici: 'Anche con la Juve abbiamo fatto la partita, ma troppi errori. Classifica difficile ma...'

Cagliari, Semplici: 'Anche con la Juve abbiamo fatto la partita, ma troppi errori. Classifica difficile ma...'

Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la sconfitta per 2-1 contro lo Spezia: "Abbiamo disputato un buon primo tempo, purtroppo alla prima indecisione della ripresa abbiamo preso gol complicando il nostro discorso. Poi ci siamo divorati due gol con Pereiro e Simeone ed è arrivato il secondo gol. Non ci siamo comunque arresi, le abbiamo provate tutte. I ragazzi hanno dato tutto, ma certi tipi di errori in queste partite non puoi permetterteli”.

Potevate fare molto meglio sotto porta...
"Sapevamo che avremmo incontrato una squadra che sarebbe venuta a pressarci alta. Nel primo tempo, ai punti, avremmo vinto noi, ma conta fino a un certo punto. Oggi non meritavamo di perdere e non potevamo permettercelo. Pazienza, guardiamo avanti e pensiamo a lavorare duramente durante la sosta".

Come mai non avete sfruttato la presenza di Pavoletti con i lanci lunghi?
"Con i cambi, penso a Cerri affianco a Simeone e Pereiro, l'inerzia della gara è cambiata. Ci siamo resi pericolosi, ma non sufficientemente. Si poteva pareggiare prima, ma è inutile ora parlare con i se e con i ma. Bisogna sicuramente alternare gioco a terra e palle aeree".

Quanto pesa la classifica?
"Anche con la Juve, in alcune circostanze, abbiamo fatto la partita. Facciamo male quando abbiamo noi il pallone. La squadra è tornata a proporre, ma in fase difensiva qualche errore è stato commesso: bisogna essere più attenti ed equilibrati. La classifica è difficile, ma il destino è nelle nostre mani: non faccio tabelle, la corsa la facciamo su noi stessi".

Altre Notizie