Calciomercato.com

  • Cagliari-Torino:| Is Arenas a porte chiuse
Cagliari-Torino:| Is Arenas a porte chiuse

Cagliari-Torino:| Is Arenas a porte chiuse

Il Comune aveva negato l'agibilità: dopo la richiesta della società è arrivato l'ok, ma è ancora polemica.
Cagliari-Toro all'Is Arenas, ma si giocherà a porte chiuse.
Stadio proibito: per tutti. Hanno vinto l’ultimo tentativo del presidente Cellino e il compromesso. Alla fine Cagliari-Torino si giocherà regolarmente a “Is Arenas”, come da programma alle 15. Ma a porte chiuse. La richiesta del Cagliari al comune di Quartu Sant’Elena di rivedere la sua posizione (in un primo momento l’amministrazione cittadina aveva negato l’agibilità) ha fatto centro a metà. La partita alla fine resta in Sardegna.

Il vicesindaco ha firmato l’autorizzazione al termine di una giornata convulsa, nella quale in mattinata un’altra proposta del Cagliari (l’ingresso dei soli tifosi abbonati) era andata a vuoto. Solo l’ultima offerta di Cellino ha sciolto la matassa ponendo fine ad una situazione che giorno dopo giorno stava diventando sempre più imbarazzante. Sembrava il replay di quanto successo al Milan, che due settimane fa ha conosciuto l’ufficialità della sua destinazione solo il giorno prima. Questa volta però non dovrebbero esserci sorprese: dopo il via libera del Municipio, oggi arriverà quello delle Forze dell’Ordine, che secondo qualcuno è una formalità.

Ma quando si parla di “Is Arenas”, lo stadio delle polemiche, è meglio andare con i piedi di piombo e ripercorrere la strada tortuosa dell’impianto che nelle intenzioni di Cellino avrebbe dovuto sostituire il “Sant’Elia” fin dalla prima giornata di campionato. Invece, il battesimo è arrivato alla 2ª con l’Atalanta, ma a porte chiuse (l’unico precedente). Poi “Is Arenas” ha aperto man mano i settori, un’operazione che si è chiusa il 26 novembre scorso contro il Napoli (14ª giornata). Sembrava l’inizio della stabilità, ma la Juve alla 18ª gioca sul neutro di Parma e il 10 febbraio nuovo stop: la Prefettura blocca l’incontro con il Milan, poi in extremis il Tar della Sardegna accoglie il ricorso d’urgenza del Cagliari e dispone che si giochi in Sardegna. Adesso le puntate sono destinate ad aggiornarsi ogni domenica.


Altre Notizie