Calciomercato.com

  • Cagliarimania: arriva dalla Bulgaria il primo rinforzo

    Cagliarimania: arriva dalla Bulgaria il primo rinforzo

    E’ bulgaro il primo acquisto del Cagliari. Il primo blitz estivo del presidente Cellino porta in rossoblù il difensore centrale Rosen Kolev, proveniente dal Cherno More squadra che milita nella serie A bulgara. Manca solo l’ufficialità, ma l’operazione sembra ormai conclusa. Kolev, classe 1990, si appresta quindi a entrare nella storia della società sarda come il primo giocatore bulgaro a vestire la maglia rossoblù del Cagliari.

    E speriamo che entri nella storia anche per le sue qualità calcistiche e non solo per la provenienza. Qualità di cui non sappiamo ancora molto, ma, fidandoci del fiuto per i talenti sconosciuti del patron cagliaritano (Ibarbo docet), non abbiamo dubbi che esistano. Destro naturale, abile nel gioco aereo, nella stagione appena conclusa Kolev ha disputato venticinque partite andando a segno due volte (di cui una di testa). Nel curriculum del ventitreenne giocatore bulgaro, cresciuto nelle giovanili del Cska di Sofia, ci sono anche sei presenze e un gol nella nazionale Under 21. Lopez e Pulga (quest’ultimo molto probabilmente affiancherà anche per la prossima stagione l’uruguaiano) possono contare quindi su un reparto arretrato completo: Rossettini, Ariaudo, Del Fabro e ora Kolev. E Davide Astori?

    L’acquisto di Kolev sembra preannunciare l’addio, più volte annunciato, del forte difensore bergamasco. Su Astori, attualmente in Brasile con la Nazionale maggiore, sembra essere costante il pressing del Napoli, che non molla la presa nonostante il raffreddamento dei rapporti tra Cellino e De Laurentis al termine dell’ultima partita disputata tra il Cagliari e i partenopei.

    Altre Notizie