Calciomercato.com

  • Cagliarimania: Astori e Conti, e se i sostituti fossero in casa?

    Cagliarimania: Astori e Conti, e se i sostituti fossero in casa?

    Astori ceduto, Conti infortunato: il Cagliari si ritrova all’improvviso senza due colonne portanti. Un problema non di poco conto per Zeman, che nell’immediato (in attesa di un possibile intervento nel mercato) dovrà trovare soluzioni alternative in difesa ed a centrocampo. Un problema che però potrebbe diventare una risorsa ed uno stimolo in più per i tanti giovani presenti nella rosa rossoblù. La mancanza di due punti di riferimento importanti, potrebbe dare il via ad una sorta di processo di responsabilizzazione dei ragazzi che aprirebbe le porte ad una soluzione interna per le due sostituzioni, quella definitiva di Astori e quella temporanea (si parla di almeno un mese di stop) del capitano.

    Nel reparto difensivo, per un posto al fianco di Luca Rossettini (tra l’altro fresco di rinnovo), scalpitano Dario Del Fabro e Simone Benedetti, con quest’ultimo decisamente in vantaggio. Per Del Fabro si prospetta infatti un prestito in serie B, per permettergli di acquisire quell’esperienza necessaria per giocare un ruolo di protagonista anche nella massima serie. Il giovane classe ’95, cresciuto nel vivaio rossoblù sotto la sapiente guida di Gianfranco Matteoli e Vittorio Pusceddu, ha infatti collezionato solo otto presenze tra i professionisti (sei in A e due in Coppa Italia). Al contrario di Benedetti che ha già una discreta esperienza (e tre anni in più) con le sue novantotto presenze tra serie B e Coppa Italia. L’amichevole di domani contro il Team Asiago, fornirà ulteriori indicazioni al tecnico boemo.

    A centrocampo il sostituto naturale di Conti dovrebbe essere Lorenzo Crisetig, favorito rispetto al ghanese Godfred Donsah. Sul ventunenne centrocampista friulano Zeman punta molto; per lui (che vanta anche una presenza in Champions League con la maglia dell’Inter) potrebbe essere la stagione della consacrazione. Insomma se il progetto è quello di puntare prevalentemente sui giovani, potrebbe non essere necessario effettuare altre operazioni in entrata. L’entusiasmo e la disponibilità sin qui dimostrati fanno ben sperare in questo senso.

    Altre Notizie