Calciomercato.com

  • Cagliarimania: cosa fare con Nahitan Nandez ? Intanto continuano i problemi a centrocampo

    Cagliarimania: cosa fare con Nahitan Nandez ? Intanto continuano i problemi a centrocampo

    • Antonio Cinus
    Manca ormai veramente poco all’esordio ufficiale per quanto riguarda la stagione 2021/22. Sabato prossimo il Cagliari sarà infatti impegnato nel match casalingo di Coppa Italia contro il Pisa. Una partita che farà da antipasto in vista dell’inizio della Serie A, programmato per la settimana successiva.

    I giorni passano ma in casa Cagliari continuano ad esserci grossi problemi a centrocampo. Come tutti sappiamo la stagione di Marko Rog potrebbe essere finita ancora prima di iniziare. L’infortunio patito al ginocchio in amichevole contro l’Augsburg sembra essere più grave del previsto ed il centrocampista croato è a serio rischio per tutta la prossima stagione. Un film già visto, in quanto lo scorso anno proprio dopo il suo infortunio tornò in terra sarda Radja Nainggolan. Si ma ora dov’è Radja? Non doveva essere già qui?

    Il belga è ancora nelle mani dell’Inter, che, per liberarlo continuano a chiedere informazioni su Nahitan Nandez. Per l'uruguaiano non è ancora stata trovata l’intesa sulla formula ma non è detto che alla fine si trasferisca a Milano. L’Inter infatti sta cedendo Romelu Lukaku per 115 milioni e potrebbe virare su Dumfries, lasciando Nandez in maglia rossoblù e intavolando a parte il discorso Nainggolan (che ha già rifiutato il Besiktas per tornare in Sardegna).

    Ma è proprio Nandez che ha sollevato un altro grande polverone in casa Cagliari. Il centrocampista è tornato dalla Copa America con qualche giorno di ritardo. Una vacanza extra, almeno sulla carta, una speranza Inter quella che invece potrebbe esser stata la realtà. Si, Nandez aveva già trovato un accordo con i nerazzurri, prima di un loro rallentamento per un mancato accordo definitivo con il presidente Giulini. Ed ecco quindi la “vendetta” del centrocampista, che, convocato per l’amichevole di ieri contro il Mallorca, ha deciso di non presentarsi all’appuntamento ad Asseminello, disertando la convocazione e mandando un segnale alla società, la stessa società che aveva promesso al giocatore di lasciarlo partire in caso di salvezza.

    Una grossa mancanza di rispetto. Ecco come personalmente la interpreto. Perché non partendo per la Spagna ha mancato di rispetto sia alla società che ai tifosi rossoblù. Certo, dietro c'è la grossa promessa del presidente ma intanto, prima della cessione, non puoi trattare così i tifosi che sino ad oggi ti hanno tanto amato. Ora la situazione si farà ancora più rovente perché bisognerà trovare una soluzione. Bisogna tenere un giocatore voglioso di cambiare aria? Se dovesse invece restare, sarà il vero Nandez? Ora, a pochi giorni dall’inizio del campionato è veramente difficile gestire questa situazione. Sicuramente riceverà una bella multa, per poi magari scusarsi pubblicamente, anche perché… Nandez vuole l’Inter ma ora, come già detto prima, con i soldi di Lukaku, potrebbe veramente virare su altri obiettivi.

    Una cosa è certa. Nandez in caso di permanenza dovrà farsi perdonare dai propri tifosi e dovrà farlo sul campo, non solamente a parole.
     

    Altre Notizie