Calciomercato.com

  • Cagliarimania:| Il giallo dei mancati riscatti

    Cagliarimania:| Il giallo dei mancati riscatti

    In questa fase di stallo del mercato rossoblù, interrotto ieri a sorpresa dall'annuncio dell'arrivo del difensore Luca Rossettini dal Siena, ci ha pensato il presidente Cellino a dare una scossa. No, non si tratta dell'annuncio di un grande acquisto, bensì di un mancato riscatto. Oramai si dava per scontato che Mauricio Pinilla e Daniele Dessena avrebbero vestito la casacca rossoblù anche la prossima stagione. E invece pare che non ci sia nulla di scontato. Niente riscatto, tutto rimandato. Motivi ufficiali: il Cagliari non sa ancora dove disputerà le gare casalinghe del prossimo campionato e pertanto diverse operazioni di mercato sono state 'congelate'.

    Una spiegazione quanto mai bizzarra, tenuto conto del fatto che già da tempo è noto che la squadra giocherà le prime gare fuori dall'isola, probabilmente a Trieste, in attesa che l'impianto di Quartu Sant’Elena sia pronto e agibile per la serie A.  Quale che sia la reale motivazione, l'effetto è stato quello di una doccia fredda per i tifosi rossoblù, in riferimento soprattutto a Pinilla. Tra il patron del Palermo (squadra che detiene il cartellino del cileno) Zamparini e Cellino c'è un accordo verbale per la permanenza in rossoblù del giocatore, la società rassicura che tutto sarà risolto entro luglio, ma comunque la preoccupazione che tutto non vada come sperato esiste.

    La perdita dell'attaccante sarebbe un duro colpo per la squadra. Il suo arrivo a gennaio ha infatti permesso di dare una svolta in positivo: con 8 reti in 14 presenze 'il pistolero' ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza, diventando in breve tempo l'idolo dei tifosi. Nel frattempo che si sbrogli la matassa, c'è incertezza anche sul futuro di Albin Ekdal e Andrea Lazzari, mentre sono stati rispediti al mittente il marocchino El Kabir, che ha deluso le aspettative nonostante un inizio incoraggiante, Gozzi e Bovi. Sempre in bilico le posizioni dei gioiellini Astori e Nainggolan: per loro le offerte non mancano di sicuro e alla fine il mercato del Cagliari ruoterà intorno al destino di questi due giocatori.

    Altre Notizie