Calciomercato.com

  • Cagliarimania:| La maledizione della fascia sinistra

    Cagliarimania:| La maledizione della fascia sinistra

    Con la rinuncia, forse troppo frettolosa, ad Alessandro Agostini, il Cagliari si ritrova con la fascia sinistra ancora scoperta. Il ritiro pre-campionato è già iniziato, ma il tecnico Ficcadenti non sa ancora a chi dovrà affidare il delicato ruolo che per nove campionati è stato ricoperto egregiamente dal difensore toscano. A dire il vero, secondo il quotidiano L'Unione Sarda, il sostituto di Agostini era già bello che pronto il 2 giugno (un mese esatto dall'ultima partita in maglia rossoblù di 'Ago'). 

    Secondo la stampa isolana il terzino Luca Antonelli del Genoa era ormai un giocatore del Cagliari ('...mancano giusto i dettagli'); come sappiamo la trattativa è saltata non essendoci la volontà dell'interessato al trasferimento (non proprio un dettaglio). Qualche settimana dopo altra notizia che annuncia l'acquisto del terzino brasiliano Danilo Fernando Avelar. Ma il blitz del presidente Cellino in Ucraina (la società Karpaty Lviv è infatti proprietaria del cartellino del giocatore) non va così liscio come quello dell'estate 2011 in Colombia che portò Victor Ibarbo in Sardegna. In questo caso c'è la volontà di Avelar di vestire la maglia rossoblù (ha già da tempo effettuato le visite mediche), ma si è messo di traverso il Karpaty che ha aumentato le proprie pretese giocando al rialzo.

    Insomma, sembra che ci sia una sorta di maledizione che ha colpito la fascia sinistra dopo l'addio di Agostini. Probabilmente sarebbe stato meglio avere un'alternativa già pronta prima di privarsi di un giocatore così importante (in campo e fuori). Comunque sia, sembra che la trattativa per Avelar debba sbloccarsi da un momento all'altro;  in ogni caso la società sta valutando diversi giocatori (vedi Marchese del Catania), vuoi perché potrebbe concludersi con un nulla di fatto, vuoi perché il brasiliano potrebbe non trovarsi in piena sintonia con il calcio italiano.

    Altre Notizie