Calciomercato.com

  • Cagliarimania: le mosse di Cellino tra Inghilterra e Qatar
Cagliarimania: le mosse di Cellino tra Inghilterra e Qatar

Cagliarimania: le mosse di Cellino tra Inghilterra e Qatar

Cellino vola in Inghilterra e un emiro del Qatar sbarca in Sardegna? Quello che solo una settimana fa poteva sembrare fantacalcio pare si stia concretizzando in queste ore. Se l’acquisto della squadra del Leeds United da parte di Cellino sembra ormai cosa fatta ( pur non essendoci l’ufficialità), l’intenzione dello stesso presidente di vendere il Cagliari non è scontata. Anche se tutti gli indizi portano in quella direzione.

A cominciare dallo sfogo di Cellino nel post-partita di Cagliari-Napoli circa un mese fa, quando lanciò un messaggio non troppo velato riferendosi ai giocatori (“chi vuole andarsene è libero di farlo”), per arrivare all’incontro di qualche giorno fa a Ginevra tra il presidente e i rappresentanti del Paris Saint Germain, squadra di proprietà di un facoltoso (e non potrebbe essere altrimenti) emiro del Qatar, che potrebbe essere interessato ad investire in Sardegna. Insomma qualcosa si sta muovendo, ma è ancora presto per capire in quale direzione e quali benefici ne avrà il Cagliari.

Di certo c’è che i tifosi rossoblù sono a dir poco disorientati da questa ridda di voci che circolano. Disorientati e divisi tra chi, non avendo mai amato Cellino, auspica la vendita della società e chi, al contrario, teme un salto nel buio e spera che il presidente cambi idea continuando nel suo impegno per rafforzare la squadra (che, ricordiamolo, da dieci anni  milita dignitosamente in serie A) portando avanti nel contempo la battaglia per lo stadio. Nel frattempo il ds Salerno cerca il sostituto di Nainggolan (Hallfredsson del Verona, Munari del Parma e Vecino della Fiorentina i papabili),il giovane talento brasiliano Adryan Oliveira Tavares viene presentato ufficialmente e la squadra si prepara ad affrontare il difficile impegno di domenica contro il Milan. Ma gli occhi sono tutti puntati sulle prossime mosse di Cellino.

Altre Notizie