Calciomercato.com

  • Cagliarimania: priorità al centro
Cagliarimania: priorità al centro

Cagliarimania: priorità al centro

  • Marco Matta
Priorità al centro. In queste prime settimane di mercato, la società rossoblù si sta muovendo principalmente per rinforzare il reparto nevralgico del campo. Partiti Fossati e Tello, ai confermati Dessena, Di Gennaro, Deiola, Barella e Munari si sono aggiunti i nuovi acquisti Padoin, Ionita e il giovane croato Pajac. Ma le operazioni in entrata per il centrocampo non sembrano ancora terminate. Il presidente Giulini e il direttore sportivo Capozucca stanno lavorando per mettere a disposizione di Massimo Rastelli una rosa ampia e competitiva.

Le difficoltà per arrivare al capitano del Venezuela Tomas Rincon, hanno convinto la società a spostare l’attenzione verso altri obiettivi. In cima alla lista dei desideri ci sono Luca Cigarini, centrocampista centrale dell’Atalanta, classe 1986 e Gokhan Inler, ex Udinese e Napoli.  Il giocatore emiliano pare aver dato il proprio assenso al trasferimento in Sardegna; se l’operazione si concretizzerà per Rastelli ci sarà una valida alternativa a Davide Di Gennaro. Per Inler la situazione è più complicata, a causa dell’ingaggio elevato. Attualmente il giocatore svizzero è in forza al Leicester di Claudio Ranieri, dove nella scorsa stagione, culminata con la storica conquista del titolo nazionale, non ha trovato molto spazio. La voglia di tornare in Italia è tanta e Cagliari sarebbe una destinazione gradita.

Le alternative comunque non mancano; i nomi che circolano sono quelli di  Panagiotis Tachtsidis del Genoa, che nonostante la giovane età vanta una discreta esperienza con le maglie di Verona, Roma, Catania e Torino, dell’algerino di proprietà dell’Inter Saphir Taider e dell’austriaco del Frosinone Rober Gucher. Una volta completato lo scacchiere centrale, si dovrà pensare alle corsie esterne. Con le partenze di Barreca e Balzano, occorre trovare dei sostituti che possano alternarsi a Murru e Pisacane.

Altre Notizie