Calciomercato.com

  • Cagliarimania:| Un nome nuovo a centrocampo

    Cagliarimania:| Un nome nuovo a centrocampo

    Gennaio è alle porte, e la situazione precaria del Cagliari suggerisce un intervento nel mercato invernale per cercare di risalire in classifica. Gli eventuali movimenti della società, sia in entrata sia in uscita, potrebbero riguardare in primis il centrocampo. E' proprio il reparto centrale infatti che soffre di più quando, e succede spesso, qualcuno dei titolari resta fuori per infortunio o squalifica. Inoltre i vari Dessena, Ekdal, Eriksson, Casarini danno un contributo importante in fase di interdizione ma quando c'è da costruire tutto ricade sui piedi di Conti e, in parte, di Nainggolan. C'è quindi l'esigenza di un innesto di qualità.

    Tra i possibili obiettivi c'è Lucas Andrés Mugni, centrocampista argentino classe 1992, già nel mirino della società nell'estate scorsa. Mugni è il classico numero dieci, forte tecnicamente e dotato di un'ottima visione di gioco; potrebbe ricoprire diversi ruoli ed essere anche una valida alternativa ad Andrea Cossu che, complice una serie di fastidiosi infortuni, non sta vivendo una delle sue migliori annate. Per arrivare a Mugni il Cagliari dovrà superare la concorrenza del Milan, che segue con interesse l'argentino.

    La società rossonera segue con altrettanto interesse anche uno dei gioielli rossoblù. Parliamo di Nainggolan, che Allegri ha allenato per qualche mese e che è in cima alle sue preferenze per rinforzare il centrocampo, orfano per tutto il campionato dell'infortunato De Jong. Il nome del belga-indonesiano spunta puntualmente ad ogni sessione di mercato: l'anno scorso era in procinto di trasferirsi alla Juventus, poi si è fatto avanti il Napoli, ora il Milan. Vedremo se Cellino riuscirà a resistere alle avances di Galliani.

    Altri possibili movimenti di mercato potrebbero riguardare l'attacco. E' sempre vivo l'interesse dell'Inter per Mauricio Pinilla, ma se il cileno dovesse restare a fare le valigie dovrebbe essere Nenè. Per il brasiliano è pronto un posto nel Napoli di Mazzarri, che non ha mai fatto mistero di ammirare il centravanti rossoblù. Sempre in attacco è probabile l'ennesimo ritorno in rossoblù di Robert Acquafresca, che a Bologna non è riuscito a conquistare la fiducia di Pioli. La punta torinese ha spesso dichiarato di avere la Sardegna nel cuore e Cellino lo ha sempre stimato, quindi i presupposti per la sua terza avventura ci sono tutti. Ovviamente, conoscendo Cellino, non sono da escludere possibili sorprese nel mercato invernale; una di queste potrebbe arrivare dal Giappone...

    Altre Notizie