Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: Caressa si dà al nuoto!

    CALCIO ALLA TV: Caressa si dà al nuoto!

     

     
     
    La prima volta. Una pay tv ha i diritti dell'Olimpiade (estiva): è Sky. Segno dei tempi, non c'è da stupirsi. Il colosso di Rupert Murdoch si appresta a trasmettere in Italia qualcosa come oltre 2000 ore in diretta, su tredici canali, con la massima tecnologia possibile di questi tempi. Oltre 200 giornalisti e tecnici a Londra, guidati dal capo spedizione Giovanni Bruno, altri 70 a Milano. Una squadra di 64 opinionisti - chiamati talent da Sky - di livello altissimo: l'ultimo ad aggiungersi è stato Massimiliano Rosolino, presentato oggi a Roma. Ex grande campione di nuoto (e ballerino) farà squadra con Fabio Caressa, la rivelazione ai Mondiali di calcio 2006. Caressa ha studiato ora il nuoto, e si cimenterà in una disciplina nuova per lui. Di recente, in occasione degli Europei, ha criticato i giornalisti e opinionisti Rai. Ora tocca a lui, con Rosolino: la coppia comunque ha verve. Tra gli altri "talent" ricordiamo Fiona May, Chechi, la Cacciatori e la Bianchedi, l'ex pugile Oliva, Cipollini e il tecnico Messina. Sky darà di tutto, anche (in esclusiva) le qualificazioni di calcio, pallanuoto e volley. L'inaugurazione, il 27 luglio, è stata affidata a Ilaria D'Amico. 
     
    La Rai risponderà con 200 ore totali e un Canale Olimpico, Rai 2 (tranne la cerimonia inaugurale che va su Rai 1): per il direttore Eugenio De Paoli 12 ore al giorno di dirette sono sufficienti per coprire nel migliore dei modi le gare che contano e per confermarsi la "tv degli azzurri". Jacopo Volpi la sera da Casa Italia condurrà 
     
    "Buonanotte Londra". Fra gli opinionisti Rai, 12 in tutto, ecco Nino Benvenuti, Cassani, Lucchetta, Sacchi, Tilli, Pantano, eccetera. Sky e Rai Sport 1 copriranno anche i Paralimpici a fine agosto. 
     

    Altre Notizie