Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Del Piero, futuro in televisione?

    CALCIO ALLA TV. Del Piero, futuro in televisione?

    • Gianluca Minchiotti

    "La mia vita viene prima della TV", dice Alessandro Del Piero nello spot che lo vede protagonista come testimonial del My Sky HD, il box Sky dotato di hard disk. Ma la TV, per Del Piero, potrebbe arrivare anche 'dopo' la sua vita calcistica, nel senso che potrebbe diventare parte del suo futuro professionale.

    Il capitano della Juventus infatti ha appena firmato il rinnovo contrattuale con la società bianconera, fino al 30 giugno del 2012, ma sta già pensando anche al suo futuro lontano dal campo. Dopo la fine della sua avventura juventina, è probabile che il numero dieci voglia provare un'esperienza calcistica all'estero, possibilmente negli Stati Uniti, che adora.

    In seguito però, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, dicono i bene informati che fra le ipotesi possibili ci sia anche quella della televisione. E del resto Del Piero non ha mai nascosto il suo amore per la comunicazione (sito internet personale, fra i primi e fra i più seguiti), per la pubblicità e per le ospitate in diverse trasmissioni tv, dove ha sempre dimostrato di saper stare alla grande davanti a una telecamera. "Prima ero un po' diffidente verso i media, poi ho imparato a utilizzarli e ad apprezzarli, purché si rispetti la mia privacy", ha dichiarato, in sostanza, in una recente intervista.

    Futuro in Nordamerica e poi in TV (come commentatore calcistico? con un altro ruolo?), un percorso che accomunerebbe Del Piero a un'altra bandiera della Juventus, Roberto Bettega, che dopo aver lasciato i colori bianconeri nel 1983 andò a chiudere la carriera da calciatore a Toronto, prima di diventare commentatore per Mediaset, e, poi, dirigente della Juve, quella che un giorno sarà anche la destinazione finale di Pinturicchio.

      

    Altre Notizie