Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: Fox Sports anche su Mediaset, la Lega tifa per Al Jazeera
CALCIO ALLA TV: Fox Sports anche su Mediaset, la Lega tifa per Al Jazeera

CALCIO ALLA TV: Fox Sports anche su Mediaset, la Lega tifa per Al Jazeera

Dopo Sky, Fox Sports sbarca anche su Mediaset Premium. La stessa azienda televisiva ha annunciato l'accordo per trasmettere in diretta le partite dei principali campionati europei: Premier League inglese, Liga spagnola, Ligue 1 francese ed Eredivisie olandese mentre la Bundesliga tedesca rimane in esclusiva a Sky.

Ecco il comunicato ufficiale: "Fox International Channels Italy e Mediaset hanno concluso un accordo per la distribuzione nel bouquet della pay tv Mediaset Premium del nuovo canale 'Fox Sports'. La rete trasmetterà in diretta le partite dei principali campionati di calcio d'Europa, dalle sfide di Premier League e Fa Cup inglesi ai match della Liga spagnola e della Ligue 1 francese. Oltre a garantire la visione di tutti gli incontri, 'Fox Sports' arricchirà il palinsesto con una serie di notiziari e programmi a tema sportivo. 'Fox Sports' sarà inserito senza costi aggiuntivi nel pacchetto "Calcio" dell'offerta Premium ed esordirà il 17 agosto con il debutto della nuova stagione di Premier League. La visione in diretta di tutti i match del Campionato inglese, francese e spagnolo rende ancora più completa e conveniente l'offerta del calcio Premium che assicura ai clienti anche Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League.

Intanto la Lega Calcio fa il tifo per l'ingresso nel mercato italiano di Al Jazeera, in modo da favorire un'asta per aumentare i ricavi provenienti dai diritti tv. In vista del prossimo campionato di serie A, via libera all'utilizzo di micro camere anti gol fantasma sulla linea di porta, che saranno a carico dei club e non potranno comunque influenzare le decisioni degli arbitri.

Altre Notizie