Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Gol di Mediaset a Rai e Sky. Milan, Champions torna obiettivo n°1

    CALCIO ALLA TV. Gol di Mediaset a Rai e Sky. Milan, Champions torna obiettivo n°1

    • GM

    Gran gol televisivo di Mediaset, che si è aggiudicata in esclusiva assoluta per il triennio 2012-2015 sia la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League, sia i diritti per tutte le piattaforme dell'intera Europa League, oltre che l'esclusiva della Supercoppa Europea.

    Grazie a questo accordo, la società di Cologno Monzese si è assicurata il diritto di prima scelta del mercoledì e trasmetterà in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali disputate con certezza dalle squadre italiane. Partita che, contrariamente a quanto avviene ora, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv. Un gol e Sky, quindi, e uno alla Rai, che perderà questo prodotto e che, negli ultimi anni e per la prossima stagione (l'ultima che avrà a disposizione), ha e avrà sì il diritto di trasmettere al mercoledì un match di una squadra italiana in chiaro, ma non in esclusiva (lo stesso incontro, infatti, viene trasmesso anche da Sky in pay tv).

    Mediaset inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le semifinali giocate dalle squadre italiane e la finalissima. Le reti free di Mediaset trasmetteranno anche gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.

    Mentre Sky perde una battaglia, la Rai si può dire che perda la guerra (e per Viale Mazzini c'è anche l'allarme Nazionale), mentre gli spettatori non abbonati alla pay tv possono dirsi soddisfatti, perché non perdono la possibilità di vedere in chiaro e gratuitamente almeno uno spezzone di Champions League.

    Per quanto riguarda i risvolti sportivi, c'è da giurare che per il Milan, che quest'anno ha messo al primo posto, fra gli obiettivi stagionali, lo scudetto, la Champions League tornerà presto a essere il traguardo numero uno.

    Altre Notizie