Calciomercato.com

  • CALCIO alla TV: Mediaset, c'è l'intesa con Al Jazeera e Canal Plus, riparte la sfida con Sky sulla pay tv

    CALCIO alla TV: Mediaset, c'è l'intesa con Al Jazeera e Canal Plus, riparte la sfida con Sky sulla pay tv

    Come riporta Ilsole24.com il prossimo 10 maggio i vertici della tv qatariota Al Jazeera saranno a Cologno Monzese: scopo del viaggio sarà quello di avviare una collaborazione con Mediaset. Ieri a Londra è stata siglata l'intesa: un preliminare che chiarisce come il progetto sia in fase di avviamento e che saranno esaminati i board  di Mediaset e di Mediaset Espana nelle prossime riunioni del cda. Non si è ancora arrivati alla conclusione di alcuna operazione con altri partner in merito alle pay tv.

    NON SOLO AL JAZEERA - Anche il gruppo francese Canal Plus, che controlla la maggiore piattaforma pay sul mercato transalpino, entrerà in Mediaset. Il vero obiettivo però è quello di dar vita ad un'alleanza che arrivi a comprendere l'intero mercato europeo. Svelato quindi il motivo che ha portato la tv di Cologno Monzese all'acquisto dei diritti della Champions League per i prossimi anni per una cifra vicina ai 600 milioni di euro: la presenza di due grandi gruppi internazionali (con conseguente supporto economico).

    AVVERSARIO TEMIBILE - L'unico vero competitor sul mercato internazionale è chiaramente rappresentato da Sky: Rupert Murdoch, proprietario anche di Fox, è un osso duro e la sfida con Mediaset Premium sui diritti tv per calcio, cinema e serie televisive è appena iniziata.
     

    Altre Notizie