Calciomercato.com

  • CALCIO alla TV: tagli in Rai per il Mondiale, dal 2015 Serie A su internet e una grande squadra in esclusiva

    CALCIO alla TV: tagli in Rai per il Mondiale, dal 2015 Serie A su internet e una grande squadra in esclusiva

    Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport RaiSport andrà incontro a un netto ridimensionamento in vista dei Mondiali in Brasile.

    TAGLI ALLA SPEDIZIONE - Il dg Gubitosi ha convocato i rappresentanti sindacali di RaiSport e Usigrai per illustrare il piano: ottimizzare i costi attraverso l'incremento del numero degli inviati sulle squadre a fronte di una riduzione dei programmi.

    POCHE CERTEZZE - C'è il rischio che le telecronache possano avvenire da studio:i motivi di questo netto ridimensionamento sono dovuti al piano di risparmio chiesto dal premier Matteo Renzi alla pubblica amministrazione. Alla Rai è stato chiesto un taglio di ben 150 milioni di euro: risparmiare su hotel e voli degli inviati sarebbe un bel punto di partenza ma il fatto è che le prenotazioni sono già state effettuate. Un problema non da poco che rischia di portare un vero e proprio terremonto in casa Rai

    SERIE A LIVE SUL WEB - Intanto Infront e Lega Calcio studiano delle novità per aumentare i ricavi dai diritti tv: Serie A in diretta anche in streaming su internet dal 2015 (in corsa ci sono Vodafone e Fastweb, mentre Telecom si è autoesclusa) e almeno una grande squadra tra Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma in esclusiva su una sola piattaforma. Oggi pomeriggio i club si riuniscono in assemblea per discuterne. Invece è stata bocciata l'idea lanciata da Thohir di introdurre un altro anticipo di campionato sabato alle ore 15.

     


    Altre Notizie