Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: un classico per il 'clasico', che telecronaca!
CALCIO ALLA TV: un classico per il 'clasico', che telecronaca!

CALCIO ALLA TV: un classico per il 'clasico', che telecronaca!

  • GM

Una telecronaca (quasi) classica per il clasico. Il tutto è andato in onda ieri sera sulla Rai (Rai 2), in occasione di Real Madrid-Barcellona, andata delle semifinali di Champions League.

Assente Salvatore Bagni, la telecronaca è stata affidata quasi interamente all'ottimo Gianni Cerqueti, con l'unico supporto da parte del bordocampista Fabrizio Failla. Una telecronaca d'altri tempi, quella di Cerqueti, che dopo anni di coabitazione con un commentatore tecnico (lo stesso Bagni, oppure Dossena, o Collovati), ha dovuto coprire quasi da solo i 90' del match del Bernabeu.

Cerqueti, che secondo noi avrebbe meritato di diventare la voce della Nazionale, al posto di quel Bruno Gentili troppo abituato ai ritmi della radio e protagonista di gaffes memorabili (tipo mandare la pubblicità durante un gol di Cassano o scambiare Mauri per Amauri durante la lettura delle formazioni di Germania-Italia), ha gestito alla grande la partita, sia dal punto di vista della cronaca, che per quanto riguarda la lettura tecnico-tattica della medesima, oltre che per l'affresco delle situazioni verificatesi fuori dal campo (con l'ausilio del bordocampista).

Una volta tanto, complimenti a mamma Rai.

Altre Notizie