Calciomercato.com

  • Calcio estero su Sky:| La programmazione

    Calcio estero su Sky:| La programmazione

    Saranno 12 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 14 e il 17 maggio 2011, tutti in diretta.

     

    24 ore di programmazione In esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 3 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca e la finale di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra.

     

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    FINALE FA CUP

    Saranno Manchester City e Stoke City le protagoniste dell’evento più atteso del weekend calcistico inglese, la finale di FA Cup, che in Inghilterra riveste la stessa importanza della Premier League. A Wembley è tutto pronto per ricevere le due squadre che daranno vita alla finale numero 130 della Coppa d’Inghilterra, il più antico torneo di calcio al mondo, nato nel lontanissimo 1872. Con Roberto Mancini e Mario Balotelli la finale parlerà anche italiano, con il tecnico del City e l’attaccante ex Inter pronti a dare il loro contributo alla causa dei “Citizens”, che la FA Cup l’hanno conquistata 4 volte, l’ultima nel 1969, su 9 finali disputate. Prima volta in assoluto in finale per lo Stoke, nelle cui fila milita l’ex attaccante della Roma John Carew, Il Manchester City, che non vince un trofeo in terra inglese dal 1976, quando si aggiudicò la Coppa di Lega, parte con i favori del pronostico, ma i “Potters” sono capaci di qualsiasi impresa, nel bene, come nel male, e non vanno assolutamente sottovalutati. Altro motivo che lega questa finale all’Italia, è il fatto che un tecnico italiano, Roberto Mancini, potrebbe succedere ad un suo connazionale nell’albo d’oro della Coppa, visto che il trofeo è stato vinto nella passata edizione dal Chelsea di Carlo Ancelotti. Dunque, appuntamento con la storia per due sabato 14 maggio alle ore 16.00, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD. Da Wembley, telecronaca Massimo Marianella, commento Gianluca Vialli. Da notare che l’atto conclusivo della FA Cup si giocherà nello stesso giorno, sabato, in cui il Manchester United avrà la possibilità di vincere la Premiership. Il “rischio” è quello di una Manchester in festa per due, in un insolito mix di festeggiamenti tra due squadre della stessa città.

     

     

     

    PREMIER LEAGUE

    Se in Spagna e in Germania la corsa al titolo si è chiusa, in Inghilterra manca davvero poco, un solo punto. Quello che serve al Manchester United per affossare definitivamente la tenui speranza del Chelsea, che solo la differenza reti lascia ancora in piedi. In casa del Blackburn ai “Red Devils” basterà un pari per conquistare il titolo numero 19 della sua storia e diventare così il club con più campionati vinti in Inghilterra, uno in più del Liverpool. Di fronte, gli uomini di Alex Ferguson si troveranno una formazione che con i suoi 39 punti occupa la 15esima posizione, ma che non e ancora del tutto salva. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD. Se la corsa alla conquista della Premier sta per esaurirsi, non del tutto si può considerare quella che per il terzo posto, che da l’accesso diretto alla prossima Champions League. In lotta ci sono l’Arsenal, che occupa proprio la terza piazza con 67 punti, e il Manchester City, staccato di due lunghezze. Stranezze del calendario, dopo aver giocato sabato la finale di FA Cup contro lo Stoke, i “Citizens” se lo ritroverà di fronte martedì nel recupero di Premier. Un recupero importante per la formazione di Mancini, per capire se il terzo posto sarà ancora, o meno, a portata di mano, prima di affrontare l’ultimo turno di campionato.

     

    LIGA

    Dopo la terza volta consecutiva del Barcellona (e di Guardiola), in Spagna si gioca la penultima giornata di Liga. Tutti in campo contemporaneamente alle ore 21.00 di domenica. Su tutte, spicca la sfida fra il Villarreal di Giuseppe Rossi e il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, due squadre che hanno raggiunto l’obiettivo Champions League per la prossima stagione, anche se i “Blancos”, si sa, puntavano a qualcosa di più, al titolo di campione. Il Villarreal, quarto con 62 punti, ha ancora qualche speranza di raggiungere la terza piazza, occupata dal Valencia a quota 67. I campioni del Barcellona festeggeranno al Camp Nou il titolo appena conquistato affrontando il Deportivo La Coruna, 16esimo e non ancora salvo. Su Sky Sport Getafe-Osasuna.

     

    BUNDESLIGA

    Archiviato il capitolo titolo,, in Germania si gioca l’ultima giornata di campionato, che proporrà un incredibile rush finale per la salvezza con tre squadre in lotta. Fra queste, ci sono anche due formazioni che vedremo su Sky sabato (tutti giocheranno alle 15.30), l’Eintracht (penultimo a quota 34) e il quanto mai deludente Wolfsburg dell’ex juventino Diego, che ha un punto in più rispetto alla squadra di Francoforte. L’Eintracht andrà a far visita al Borussia Dortmund, con la speranza che il titolo abbia già saziato a sufficienza i neo campioni tedeschi. In trasferta anche il Wolfsburg, contro l’Hoffenheim, compagine di metà classifica, che ha ancora poco da chiedere a questa stagione, comunque positiva. In seconda divisione retrocedono le ultime due (il fanalino di coda St. Pauli è già retrocesso aritmeticamente), mentre la terzultima giocherà un playoffs con la terza della Zweiteliga, che stabilirà chi avrà diritto a partecipare alla prossima Bundesliga.

     

    ____________________________________________________________________________________________

     

     

    Questa la programmazione di calcio estero dal 14 al 17 maggio 2011, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport:

     

     

    Sabato 14 maggio

    Ore 13.45 Premier League: Blackburn-Manchester United

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD

    Ore 13.45 Premier League: Blackpool-Everton

    CALCIO 3 HD

    Ore 15.30 Bundesliga: Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD

    (differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)

    Ore 15.30 Bundesliga: Hoffenheim-Wolfsburg

    CALCIO 4

    Ore 16.00 FA Cup – finale:Manchester City-Stoke City

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD

    (differita ore 22.00 Sky Sport 3 HD)

     

     

     

    Domenica 15 maggio

    Ore 14.30 Premier League: Chelsea-Newcastle

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 9

    (differita ore 23.30 SuperCalcio HD)

    Ore 17.00 Premier League: Wigan-West Ham

    SuperCalcio HD e CALCIO 9

    Ore 17.00 Premier League: Liverpool-Tottenham

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 10

    Ore 21.00 Liga: Villarreal-Real Madrid

    CALCIO 3 HD

    Ore 21.00 Liga: Barcellona-Deportivo La Coruna

    CALCIO 2 HD

    (differita ore 23.30 Sky Sport 3 HD)

    ore 21.00 Liga: Getafe-Osasuna

    CALCIO 4

    Martedì 17 maggio

    Ore 20.45 Premier League - recupero: Manchester City-Stoke City

    Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD

    Altre Notizie