Calciomercato.com

  • Calcio estero su Sky:| La programmazione

    Calcio estero su Sky:| La programmazione

    Saranno 12 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 7 e il 9 maggio 2011, tutti in diretta.

     

    24 ore di programmazione In esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 5 di Liga spagnola e 2 di Bundesliga tedesca.

     

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    In Inghilterra, solo poche settimane fa la Premier sembrava chiusa, adesso, invece, è ancora tutto clamorosamente in gioco. La sconfitta del Manchester United capolista contro l’Arsenal nel turno precedente ha rimesso in corsa le inseguitrici, in primis il Chelsea, ora a sole tre lunghezze dai “Red Devisl”, ma anche lo stesso Arsenal che, a tre turni dalla fine e con 6 punti da recuperare, può ancora sperare, specie se gli uomini di Ancelotti avranno la meglio su quelli di Alex Ferguson nel big-match della 36esima giornata. Un faccia a faccia attesissimo quello dell’Old Trafford, che potrebbe anche chiudere, almeno virtualmente, il campionato, oppure regalare un finale clamoroso, con tre squadre in corsa per il titolo e con 180 minuti ancora tutti da scrivere. Rooney e compagni arrivano a questo decisivo incontro con il morale alle stelle dopo aver raggiunto la finale di Champions League. Dall’Old Trafford, telecronaca di Massimo Marianella, con il commento di Gianfranco Zola, ex giocatore del Chelsea.

    Dopo aver bloccato la capolista, e riaperto i giochi per il titolo, l’Arsenal è atteso alla conferma contro lo Stoke City, formazione di metà classifica, ma sempre insidiosa quando gioca sul suo campo. Al Britannia Stadium i padroni di casa sicuramente non vorranno fare sconti ai “Gunners”, che devono assolutamente vincere il loro incontro, per poi aspettare il risultato di Manchester. Infatti, le tre squadre che si giocano la Premier saranno di scena tutte domenica, con i’Arsenal in campo alle 15.05, mentre United e Chelsea inizieranno la loro super sfida alle 17.10.

    L’altra squadra di Manchester, il City di Mancini e Balotelli, è ad un passo dallo staccare il biglietto per la prossima Champions League, partendo dai preliminari. Ma attenzione, perché il City, in caso di vittoria sul campo dell’Everton e contemporanea sconfitta dell’Arsenal, potrebbe addirittura puntare al terzo posto, visto che deve ancora recuperare una partita (martedì prossimo contro il Tottenham, sua rivale nella corsa Champions insieme al Liverpool). Sia “Spurs” che “Reds” hanno sette punti di distacco dal Manchester City e nel prossimo turno affronteranno, rispettivamente, Blackpool e Fulham.

     

     

    In Spagna la corsa al titolo potrebbe chiudersi nel weekend, anche se chi spera già di festeggiare, il Barcellona, sarà impegnato in una partita che presenta molte insidie, visto che si tratta del derby con l’Espanyol che, con i suoi 48 punti, ha ancora qualche speranza di agganciare l’Europa League. Nella Liga mancano quattro turni alla conclusione e gli otto punti di vantaggio che il Barcellona ha sul Real Madrid sono un margine più che rassicurante. Dopo aver eliminato dalle semifinali di Champions i rivali della capitale, gli uomini di Guardiola hanno la possibilità di dare loro un doppio dispiacere nel giro di pochi giorni. Per che ciò avvenga, i “Blaugrana” devono vincere il derby e sperare che il Real non vada oltre il pari in casa del Siviglia, quinto e in piena lotta per un posto nella prossima Europa League. “Blancos” in campo sabato, mentre il Barcellona giocherà domenica, sapendo già se potrà fare “fiesta”, oppure rimandare il tutto di qualche giorno, perché in Spagna tra martedì e mercoledì prossimi è in programma un turno infrasettimanale.

    Per il terzo e quarto posto, che valgono la Champions, in lotta ci sono Valencia (63 punti) e Villarreal (60). Su Sky sarà possibile seguire la trasferta di Giuseppe Rossi e compagni, impegnati in trasferta contro il Maiorca.

     

    In Germania, invece, il titolo è già stato assegnato, con i, trionfo del Borussia Dortmund, che sabato andrà a far visita al Werder Brema, in un match valido per la penultima giornata di Bundesliga. Da seguire con attenzione anche la sfida salvezza di Francoforte fra l’Eintracht, terzultimo con 34 punti, e il Colonia, 14esimo con 38 e non ancora del tutto salvo.

    ____________________________________________________________________________________________

     

    Questa la programmazione di calcio estero dal 7 al 9 maggio 2011, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport:

     

    Sabato 7 maggio

    Ore 15.30 Bundesliga: Werder Brema-Borussia Dortmund

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD

    (differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)

    Ore 15.30 Bundesliga: Eintracht Francoforte-Colonia

    CALCIO 2 HD

    Ore 16.00 Premier League: Everton-Manchester City

    Sky Sport 1 HD e CALCIO 1 HD

    (differita ore 24.30 SuperCalcio HD)

    Ore 16.00 Premier League: Newcastle-Birmingham City

    SuperCalcio HD e CALCIO 4

    Ore 18.30 Premier League: Tottenham-Blackpool

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 4

    Ore 20.00 Liga: Atletico Madrid-Malaga

    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD

    Ore 22.00 Liga: Siviglia-Real Madrid

    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

     

    Domenica 8 maggio

    Ore 12.00 Liga: Maiorca-Villarreal

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 8

    (differita ore 21.15 SuperCalcio HD)

    Ore 15.05 Premier League: Stoke City-Arsenal

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 10

    Ore 17.10 Premier League: Manchester United-Chelsea

    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9

    (differita ore 21.15 Sky Sport 3 HD; ore 23.30 SuperCalcio HD)

    Ore 19.00 Liga: Barcellona-Espanyol

    CALCIO 10

    (differita ore 19.05 e 23.30 Sky Sport 3 HD; ore 19.05 SuperCalcio HD)

     

    Lunedì 9 maggio

    Ore 21.00 Premier League: Fulham-Liverpool

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD

    Altre Notizie