Commenta per primo

 

C'è chi lo considera il più grande allenatore di calcio di sempre. C'è chi lo ritiene il personaggio più antipatico, presuntuoso e supponente del panorama sportivo mondiale. Lui si definisce «speciale».
 
Una cosa è certa: José Mourinho non lascia indifferenti, nel bene e nel male. Il messaggio che gli autori vogliono far arrivare è chiaro: osservate Mourinho, ripercorrete attraverso questo libro tutti i suoi successi (e insuccessi), tutte le polemiche, tutti i suoi colpi di genio dentro e fuori dal campo, prendete esempio dal suo modo di agire, e così anche voi potrete «vincere» nella vita.
 
È possibile valorizzare sé stessi, la propria «squadra» e il proprio lavoro come fa Mourinho? Possiamo anche noi avere quell'impatto sugli altri? Come si fa a diventare come lui?
 
Juan Carlos Cubeiro è il maggior esperto spagnolo di leadership e coaching. Docente delle università di Deusto e di San Pablo – CEU, presidente onorario dell'Asociación Española de Coaching y Consultoria de Procesos, riveste ruoli di rilievo in diverse imprese ed è stato consulente strategico dell'80% delle 500 società più grandi del mondo. Ha scritto numerosi libri, e il suo blog Hablemos de talento è visitatissimo.
 
Leonor Gallardo, docente universitaria, dirige il prestigioso Master de Gestión del Deporte de la Real Federación Española de Fútbol. Ha pubblicato diversi libri e articoli su testate nazionali e internazionali.
 
Casa editrice Vallardi
pagine 192, euro 12,90