Calciomercato.com

  • Calcio & Libri 'E non andremo mai in serie A' il testo del centenario del Monza

    Calcio & Libri 'E non andremo mai in serie A' il testo del centenario del Monza

    "E non andremo mai in serie A..." E' un titolo che ha il sapore amaro della rassegnazione, quella che per un secolo ha sconvolto i sogni dei tifosi del Calcio Monza. Una quarantina di campionati di serie B e mai una promozione nella massima serie. Sfiorata in due circostanze, accarezzata, ma mai conquistata.

    Oggi i tifosi brianzoli allo stadio cantano quel coro quasi con orgoglio: "Non andremo mai in serie A, ma resto al fianco della squadra della mia città". Il Calcio Monza, abituato per un secolo a giocare in serie B, è ora precipitato in Seconda Divisione,ai margini del dilettantismo. Ma ora c'è una storia da raccontare e da vivere. Per questo è uscito l'almanacco biancorosso, con la storia del Calcio Monza dalla A alla Z. I tabellini di tutte le partite dell'ultracentenaria storia biancorossa, i numeri e le curiosità.

    I giornalisti monzesi Matteo Delbue (La Gazzetta dello Sport) e Stefano Peduzzi (direttore monza-news.it) insieme all'ideatore e al curatore del libro Carlo Fontanelli hanno raccolto in un'opera, quella che è una delle storie calcistiche italiane più incredibili. Una squadra che non è mai riuscita a coronare il sogno: quello di andare in serie A...

    Altre Notizie