
Calciomercato 1-18 agosto 2024: trattative, indiscrezioni, affari ufficiali
- 103
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Domenica 18 agosto
22.35 - Il presidente del Porto, Villas Boas, torna a parlare di Conceicao, obiettivo della Juventus. "Abbiamo detto no a proposte insensate per lui. Se arriveranno proposte migliori, le valuteremo"
19.14 - Domani è il giorno giusto in casa Bologna per chiudere l'acquisto di Logan Costa. Stanno proseguendo i contatti fra i rossoblu e il Tolosa.
19.11 - El Bilal Touré in partenza verso lo Stoccarda: i tedeschi sono vicini all'accordo con l'Atalanta.
19.05 - Ivan Toney rimane fuori dalla formazione del Brentford alla prima di Premier League contro il Crystal Palace. Il tecnico Frank: "Stanno succedendo tante cose",
16.50 - Il Chelsea lascia fuori Sterling dalla prima partita stagionale: sarà addio, occhio alla Juventus che ha bisogno di due esterni.
16.05 - Accordo tra la Juventus e l'Ajax per il prestito secco di Rugani in Olanda: si chiude nelle prossime ore.
14.05 - La Salernitana, secondo quanto riporta Sky Sport, resta in attesa per Soriano. Ha svolto alcuni allenamenti con il club granata: il centrocampista aspetta che venga formalizzato l'acquisto.
13.27 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Joao Pedro è stato messo nel mirino da giorni dalla Salernitana, anche se la situazione societaria blocca ora i granata nell'ottica di un affondo. I dialoghi fra le parti sono stati avviati nei giorni scorsi, con il brasiliano in rottura con il Fenerbahce di José Mourinho in Turchia. E ci potrebbe essere ora anche l'inserimento di due club di Serie A: si tratta di Genoa e Verona.
12.49 - Rugani dalla Juventus all’Ajax: ci siamo. Nelle prossime ore tutto dovrebbe essere formalizzato. Il club olandese doveva liberare uno spazio in difesa e l'imminente passaggio di Medic al Bochum apre la strada alla chiusura della trattativa.
12.18 - La Fiorentina torna su Cyril Ngonge. I viola hanno fatto un tentativo per assicurarsi l'esterno offensivo attualmente in forza al Napoli.
11.32 - Contatti in corso fra il Frosinone e lo Slaven Belupo per il centrocampista offensivo Adriano Jagusic. Il croato, classe 2005, potrebbe lasciare il campionato locale per una cifra intorno ai 500mila euro.
11.01 - Pericoloso francese per l'Atalanta. Ademola Lookman, autore della tripletta al Leverkusen che ha consegnato alla Dea l'Europa League, è infatti finito nel mirino del PSG.
9.15 - David Neres sarà un giocatore del Napoli: domani farà le visite mediche a Roma per poi essere subito a disposizione di Antonio Conte.
8.27 - Wesley e Samardzic si apprestano a diventare due giocatori dell’Atalanta. Chiusi gli accordi rispettivamente con Flamengo (16 milioni più 4 di bonus e 10% sulla futura rivendita) e Udinese (20 milioni più 3 di bonus). Nelle prossime ore le visite mediche.
Sabato 17 agosto
23.44 - La Lazio ha chiesto al Napoli il prestito di Cyril Ngonge. L’ex Verona può lasciare gli azzurri.
22.10 - Il Bologna continua a lavorare per Logan Costa del Tolosa. Il difensore centrale è già convinto della destinazione, ma manca l'intesa tra i club. Come riportato da Sky, si tratta ad oltranza per arrivare a un accordo nei prossimi giorni.
22.00 - Il Sassuolo ufficializza la cessione di Agustin Alvarez, che si traferisce con la formula del prestito all'Elche.
21.00 - Secondo quanto riportato da Sky, Juventus e Napoli sono interessate a Samu Omorodion, attaccante dell'Atletico Madrid. In particolare, i bianconeri hanno provato a sondare la possibilità di un trasferimento in prestito dello spagnolo classe 2004, non trovando aperture da parte dei Colchoneros.
20.00 - L'infortunio del portiere Gomis alla prima di campionato (lesione del tendine rotuleo e intervento chirurgico programmato) cambia i piani del Palermo, che ora dovrà tornare sul mercato.