Calciomercato.com

  • Calciomercato, Fabrizio Romano risponde: chi tratta Tonali, Mertens e l'Inter, Aubameyang, Hakimi, Jovic...

    Calciomercato, Fabrizio Romano risponde: chi tratta Tonali, Mertens e l'Inter, Aubameyang, Hakimi, Jovic...

    • Fabrizio Romano
    Idee, rumors, indiscrezioni, trattative dei club nazionali e internazionali. Come ogni mercoledì e ogni sabato, Fabrizio Romano risponde alle domande di calciomercato dei nostri utenti su Calciomercato.com. Ecco quelle selezionate in merito agli ultimi argomenti.

    Buongiorno risulta un'offerta per Chiesa del Manchester united per 70 milioni di euro? E secondo lei Castrovilli resterà in viola?

    "No, la Fiorentina non ha offerte da 70 milioni da parte di nessuno per Chiesa al momento. Castrovilli credo possa rimanere per un altro anno come promesso da Commisso".

    La Fiorentina come si muoverá in questo calciomercato?

    "Attenzione all'allenatore, potrebbero esserci idee a sorpresa. Sul mercato: Amrabat e Kouamé sono due rinforzi importanti, mi aspetto un colpo alla Commisso in difesa. Sarà una Fiorentina in crescita ulteriore, di certo".

    Obiettivi di mercato concerti del Milan? Tonali puó essere uno di questi?

    "Tonali certamente piace al Milan e ve lo abbiamo raccontato, ma Inter e Juventus sono in corsa da mesi e non hanno alcuna intenzione di mollare".

    Rugani questa estate in caso venga ceduto dalla juve ha piu possibilità di restare in italia o andare all’estero?

    "Ha una valutazione elevata per l'Italia ma non si può escludere. All'estero ha sempre avuto interessamenti, il Wolverhampton lo voleva nella scorsa estate".

    Possibilità di vedere Boufal in Italia? ho sentito di un avvicinamento da parte del milan a gennaio.

    "Al momento non c'è alcuna trattativa, forse perché è un giocatore discontinuo".

    L’Inter può prendere sia mertens che giroud? Kean è un nome possibile?

    "Mertens e Giroud sono due obiettivi, l'Inter ci prova per entrambi ma le trattative a parametro zero sono sempre 'particolari'. Kean ad oggi non è un nome in lista".

    Salve Fabrizio, alcune domande sul mio Milan: Benitez per Donnarumma, fattibile, col il ritorno di Plizzari? Dumfires e Barisic in entrata per Calabria e Laxalt? ​Se Ibra non rinnova, possibile l'arrivo di uno tra Cavani, Aubameyang o Aguero? Grazie.

    "Non è Benitez oggi la priorità del Milan in porta, così come Dumfries e Barisic sulle corsie. Profili diversi e un portiere più pronto, sicuro per l'Italia. Non si può escludere nulla in attacco, Aguero è inavvicinabile per tutti mentre Aubameyang guadagna decisamente troppo così come Cavani. Hanno tutti e tre due problemi condivisi per il progetto Milan: l'età avanzata e un ingaggio fuori portata, si cercherà qualcuno di più adatto".

    Ciao Fabrizio, quante possibilità ci sono di vedere pogba con la maglia della juve il prossimo anno? E per l’attaccante?

    "Per l'attaccante ci sono lavori in corso ma nessuna scelta è stata ancora fatta. Pogba è l'obiettivo numero uno della Juventus ma il Manchester United già da febbraio è stato chiarissimo: nessuno sconto, la valutazione non scende sotto i 100 milioni di euro, dunque la Juve è in attesa. Se lo United lo mettesse in vendita, ci proverebbe di certo; cosa che ad oggi non ha ancora fatto. Altrimenti rimarrebbe a Manchester".

    Latest on Coutinho?

    "Coutinho rientrerà al Barcellona. I suoi agenti lo stanno offrendo ovunque in Premier League come in Italia, ma ad oggi non è decollata alcuna trattativa: molti club sono fermi".

    Caro Fabrizio ti scrivo per sapere come mai il Real Madrid puo spendere quanto vuole senza pensare al Fair Play, dato che si parla di un nuovo stadio ed inoltre vogliono acquistare Haaland e Mbappe. i Soldi da dove arrivano o fanno debiti dato che pagano Tasse e Interessi.

    "Pensare di comprare sia Haaland che Mbappé è fantacalcio. Arriverà al massimo una stella e poco altro. Il motivo? Il Real negli ultimi anni - Hazard a parte - non ha speso tanto e ha mantenuto la sua struttura di squadra vincente senza toccarla. Ma soprattutto ha trionfato in Europa moltiplicando gli incassi".

    Qual è la situazione terzini per la Juve? chi è in uscita? Si punta davvero ad Hakimi?

    "Hakimi ad oggi è destinato a rientrare al Real Madrid e non è un giocatore su cui la Juve è così avanti proprio per questo. De Sciglio piace sempre al PSG, Alex Sandro va verso la permanenza, si valuterà Luca Pellegrini che può rimanere".

    Il Chelsea è davvero su Donnarumma?

    "Al momento non c'è alcuna trattativa per Donnarumma al Chelsea. Se decidesse di non rinnovare però chiaramente per lui si spalancherebbero le porte del mercato anche internazionale".

    Aubameyang interessa all'Inter?

    "Sì ma non è una prima scelta né un nome caldo".

    Ci sono possibilità che smalling e mhkitaryan rimangano a Roma?

    "Ce ne sono per entrambi, ma più per Mkhitaryan al momento".

    Ci sono offerte all'orizzonte per Skriniar? Se arrivasse una nuova proposta, ad esempio dal Manchester City, l'Inter aprirebbe a differenza che in passato?

    "Quello che succederebbe se arrivassero offerte lo scopriremo. Ma ad oggi, proposte concrete e reali per Skriniar non ce ne sono".

    Jovic e Tonali al Napoli come stiamo messi?

    "Tonali molto difficilmente andrà al Napoli. Jovic invece piace ma non è la prima scelta in attacco, non si è andati oltre una chiacchierata".

    Altre Notizie