24
Idee, rumors, indiscrezioni, trattative dei club nazionali e internazionali. Come ogni mercoledì e ogni sabato, Fabrizio Romano risponde alle domande di calciomercato dei nostri utenti su Calciomercato.com. Ecco quelle selezionate in merito agli ultimi argomenti.

Lo scambio Dragowski Paqueta tra Milan è Fiorentina è fantacalcio?

"Non c'è uno scambio in piedi. La Fiorentina vorrebbe Paquetà ma non si è parlato di altri giocatori coinvolti per adesso".

Come potrebbe esser completato l'attacco dall'inter?

"La priorità è capire cosa fare con Lautaro, se cederlo o trattenerlo. Dovesse restare, arriveranno due alternative ai titolari e Mertens rimane un obiettivo se non rinnovasse".

Meret, Mazraoui, Koch, Florentino, Szoboszlai, Boadu, Scamacca: potrebbero essere questi alcuni dei nomi da cui ripartirà il Milan di Rangnick?

"Sono tutti nomi di giovani con potenziale importante. Di certo in questa lista i più graditi sono Szoboszlai e Florentino, ma non escludiamo sorprese anche perché bisogna ancora scegliere l'area tecnica che curerà il mercato. Meret è un'idea legata solo alla partenza di Donnarumma, anche Gollini e Musso piacciono molto".

Kurzawa dove andrà? A zero potrebbe fare gola a tante big.

"Non c'è più la Juventus come a gennaio, occhio alla Spagna dove più di un club si è informato".

Scambio Alex Sandro - Emerson Palmieri è fattibile?

"Dipenderà tutto dalle valutazioni, perché il Chelsea a gennaio per Emerson ha chiesto 40 milioni di pound e non vuole scendere da quel prezzo. Non è facile".

Uno scambio Florenzi - Nainggolan tra Roma e Inter al momento è fantacalcio o potrebbe essere uno scenario?

"Con gli scambi si possono delineare scenari per qualsiasi fantasia... ma parlando di realtà e di trattative, oggi su questo fronte non c'è niente".

Mertens quando deciderà il suo futuro? Napoli, Inter o Chelsea?

"Questo purtroppo lo sa soltanto lui. Appena lo farà, informerà comunque il Napoli per correttezza. L'Inter è in prima fila, il Chelsea insiste anche con Lampard personalmente".

Cosa pensi del reintegro di Icardi all'Inter?
"Al momento l'Inter sta programmando tutt'altro attacco, senza Icardi coinvolto. La speranza dell'Inter è che il PSG lo riscatti".

Frankie de Jong si muove da barcellona?

"No, rimarrà al Barça anche l'anno prossimo. Lui è tra i pochissimi intoccabili".

La dirigenza del Verona riuscirà a rinnovare il contratto di borini prima che altri club avanzino un'offerta all'ala?

"Borini vuole restare, dovrà cambiare qualche dettaglio del contratto ma si va avanti verso una firma con l'Hellas".

De Bruyne è un'idea per la Juventus?

"Oggi è un giocatore sostanzialmente inarrivabile per tanti top club".

Cancelo e emerson insieme è possibile?

"Non c'è il nome di Cancelo in lista per l'Inter, almeno al momento".

Brozovic rinnova?

"L'Inter sta trattando il rinnovo di Brozovic, senza fretta. Si potrà fare nei prossimi mesi".

Si sente parlare del Ds della Spal (Vagnati) che ha recisso il contratto, e di un suo possibile arrivo al torino calcio... quanto c’è di vero e cosa cambierebbe nell’eventualità nell’assetto granata... 

"Lo abbiamo anticipato nel giorno dell'addio alla Spal qui su Calciomercato.com: sì, andrà al Torino. E prenderà in mano l'area tecnica col suo vice Gianmario Specchia. Bava è destinato ad un altro ruolo all'interno del club, difficilmente darà l'ok a tornare alle giovanili".

Buongiorno è vera l'offerta dell'inter per Chiesa di 30-40 milioni più naingollan?

"No, non risulta questa proposta ad oggi".