Calciomercato.com

  • Calciomercato: il Genoa bussa alla porta della Fiorentina

    Calciomercato: il Genoa bussa alla porta della Fiorentina

    • Matteo Oneto

    Il nuovo Genoa sta prendendo forma. Entro la fine dell’anno dovrebbe finire la fase di studio del bilancio che darà il via libera all’ingresso di Giovanni Calabrò come socio di Enrico Preziosi nel Grifone. Un ingresso che porterà denaro nelle casse rossoblù da utilizzare a copertura dei debiti e forse anche per il mercato. 

    DIFESA - Le trattative potrebbe quindi vedere il Genoa muoversi e non poco per sistemare la rosa di Gasperini. Il tecnico sarà referente principe del presidente, del suo nuovo socio e degli uomini mercato. Il primo obiettivo sarà quello di portare a Genova un difensore centrale. Un duro della retroguardia che possa sostituire Munoz, sempre alla prese con problemi fisici. Il preferito del tecnico è Roncaglia, ma la Fiorentina potrebbe non essere convinta nel lasciarlo partire. L’identikit comunque è chiaro: un giocatore che già conosce il calcio italiano che possa giocare nella difesa a tre e capace di reggere l’uno contro uno con disinvoltura. 

    ATTACCO - La seconda pedina che chiederà il tecnico sarà un attaccante centrale. Pavoletti è il titolare ma non può bastare per tutto il campionato. Pandev deve ancora essere valutato, a Gasperini piace molto e anche Preziosi stravede per il macedone, che però non si è ancora espresso e potrebbe anche partire a gennaio. Il preferito in questo caso sarebbe Babacar, ma il giocatore in queste ore ha dichiarato di non voler lasciare i viola. Parole che chiudono di fatto la porta ai rossoblù. Una delle piste porta a Denis. Da qui a gennaio comunque c’è ancora tempo per scegliere con cura gli obiettivi. 
     


    Altre Notizie