Calciomercato.com

  • Anelka, un milione bruciato in 4 mesi
Anelka, un milione bruciato in 4 mesi

Anelka, un milione bruciato in 4 mesi

  • Luca Talotta

L'avventura di Nicolas Anelka alla Juventus sta terminando, ma intanto il francese è pesato a bilancio per i bianconeri per circa un milione di euro.

Anelka è stato acquistato il 30 gennaio scorso a parametro zero. Maglia numero 18 sulle spalle, il 12 febbraio l'esordio nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Celtic, subentrando all'86' a Mirko Vucinic. L'esordio in campionato, invece, quattro giorni dopo, nella sconfitta per 1-0 all'Olimpico contro la Roma (subentra a Vidal al 71'). 

Un ingaggio ancora inspiegabile, per molti misterioso. Abdul-Salam Bilal (il nome islamico di Anelka), a livello economico è costato alla Juventus 600 mila euro di stipendio, ai quali ci sono da aggiungere i 200 mila di bonus per la conquista dello Scudetto). Aggiungendo vitto e alloggio, la Juventus ha sprecato un milione di euro per un giocatore che ha assistito al trionfo dei suoi compagni di squadra. Ma che torna a casa con un altro trionfo: in carriera, infatti, aveva già vinto con Paris Saint-Germain (due Coppa di Lega francese, una Supercoppa di Francia e una Intertoto), Arsenal (una Premier, una Coppa d'Inghilterra e due Community Shield), Chelsea (una Premier, due Coppa d'Inghilterra e una Community Shield), Fenerbahçe (un campionato turco) e Real Madrid (una Champions League).

Altre Notizie