Calciomercato.com

  • Gomez, l'ultimatum alla Fiorentina è un assist alla Juventus per Jovetic
Gomez, l'ultimatum alla Fiorentina è un assist alla Juventus per Jovetic

Gomez, l'ultimatum alla Fiorentina è un assist alla Juventus per Jovetic

Da oggi la Juventus ha un alleato in più nella corsa a Stevan Jovetic: si tratta di Mario Gomez, attaccante del Bayern Monaco e grande obiettivo di mercato della Fiorentina. Oggi gli intermediari di mercato Vlado Lemic e Beppe Riso hanno incontrato Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, per parlare proprio dell'attaccante tedesco classe 1985. "Ci siamo trovati per caso", spiega il dirigente viola, mentre i suoi due interlocutori si trincerano dietro un no comment. Ma dal summit, secondo quanto riporta Gazzetta.it, emergerebbe una chiara presa di posizione da parte dell'entourage di Gomez: la Fiorentina ha una settimana di tempo per chiudere l'operazione. L'alternativa è la rinuncia, da parte dei viola, al sogno Gomez. 
 
Il passo fra questa specie di 'ultimatum' e la questione legata al caso Jovetic è breve: per avere i soldi necessari al cartellino di Gomez (in scadenza di contratto con il Bayern nel 2016, cartellino valutato fra 15 e 20 milioni di euro), la Fiorentina ha la necessità, se non l'obbligo, di cedere il montenegrino. Entro una settimana a questo punto. 
 
Una settimana di tempo e tre soluzioni possibili. 1) la Fiorentina, per non farsi sfuggire Gomez, abbasserà la cifra di 30 milioni richiesta finora alla Juventus, magari accettando quelle contropartite tecniche delle quali i viola finora non hanno voluto sentir parlare? 2) oppure i viola si rivolgeranno con decisione verso un nuovo compratore (Chelsea)? 3) oppure, terza soluzione (da non escludere), la volontà dei Della Valle di non cedere Jovetic alla Juventus, e la volontà parallela di JoJo di accettare solo i bianconeri, saranno talmente forti da far saltare anche l'arrivo a Firenze di Mario Gomez?  

Altre Notizie