Calciomercato.com

  • Inter: la Juve chiede 7,5 mln per Isla

    Inter: la Juve chiede 7,5 mln per Isla

    La Juventus ha fissato il prezzo per Mauricio Isla, giocatore in ottica calciomercato per l'Inter: 7,5 milioni di euro per la comproprietà. Toccherà ora all'Inter decidere se proseguire o meno nella contrattazione. L'anno scorso Isla, quando venne acquistato dall'Udinese, ebbe una valutazione totale di 18 milioni di euro, 9 per la comproprietà. Dopo un'annata poco splendente, la Juventus andrebbe dunque a scontare solo 1,5 milioni di euro all'Inter.

    18.30 Al termine della riunione della Fondazione per la mutualità in Lega Calcio, parla Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese Giampaolo e uomo mercato dei friulani: "Su Isla gli accordi con la Juve sono chiari. Sono loro che decidono. Se la Juve dovesse decidere di girare il giocatore ad una terza squadra a noi andrebbe bene". La prospettiva, a questo punto, è un rinnovo della comproprietà di Isla fra Juventus e Udinese, con la successiva cessione del cileno ai nerazzurri (solo in prestito, a quel punto). 

    12.40 E' iniziata la trafila di calciomercato che dovrebbe portare Mauricio Isla dalla Juventus all'Inter.

    Il primo tassello, infatti, è stato l'incontro, ancora in corso, tra il direttore sportivo della stessa Juventus, Fabio Paratici, e Gino Pozzo dell'Udinese. I due si sono visti in Lega Calcio e devono risolvere la comproprietà di Isla, a metà tra le due società. L'idea di base sarebbe il rinnovo della stessa. Rimane da capire come avverrà il passaggio di Isla all'Inter: difficile che si possa chiudere in prestito, più facile che i nerazzurri siano chiamati ad acquistare la metà della Juventus.

    Altre Notizie