Calciomercato.com

  • Niente Ibra, Conte vuole Cuadrado

    Niente Ibra, Conte vuole Cuadrado

    • Matteo Palmigiano
    Negli ultimi giorni si sta parlando soprattutto di chi sarà il prossimo grande acquisto della Juventus. Sono stati fatti i nomi di Ibrahimovic, Robben, Nani e Suarez: tutti sicuramente seguiti dai bianconeri, ma difficili da ingaggiare. Antonio Conte lo sa, ma non perde le speranze. E, nel frattempo, ha individuato un nuovo obiettivo per la sua Juve: Juan Cuadrado.
     
    L'esterno destro della Fiorentina corrisponde al profilo di giocatore che l'allentore leccese sta cercando. Il 24enne colombiano sarebbe perfetto sia nell'attuale 3-5-2 della Juventus sia in un 4-3-3. La duttilità di Cuadrado permetterebbe così a Conte di cambiare modulo nel corso della partita. 
     
    La Fiorentina riscatterà il 50% del cartellino di Cuadrado, al momento in prestito oneroso ai viola, dall'Udinese. La dirigenza della Juventus potrebbe poi bussare alla porta dei Pozzo per rilevare l'altra metà del giocatore, di proprietà dei friulani. Una volta concluso l'affare con l'Udinese, Marotta dovrebbe sedersi ad un tavolo con Pradè per trovare un accordo. La Juventus potrebbe chiamarsi fuori dall'asta per Stevan Jovetic in cambio di un'apertura per Cuadrado da parte della Fiorentina. Una soluzione che potrebbe soddisfare la dirigenza del club toscano, dato che una cessione del montenegrino ai bianconeri creerebbe un forte malcontento trai i tifosi viola.

    Altre Notizie