Calciomercato.com

  • Juve: per Ogbonna manca l'ufficialità
Juve: per Ogbonna manca l'ufficialità

Juve: per Ogbonna manca l'ufficialità

C'è stato nuovo rinvio nella lunga telenovale per il passaggio di Angelo Ogbonna alla Juventus, ma questa volta solo per problemi di lavoro del presidente granata, Urbano Cairo.

La trattativa finale non dovrebbe riservare particolari sorprese: l'affare è avviato, si chiude domattina. Ieri sera Ogbonna non si è presentato al raduno del Torino dov'è stato contestato da duecento tifosi. In queste ore è attesa la firma del contratto che porterà il difensore in bianconero. 

Ieri, 14.20. Continua la trattativa fra Juventus e Torino per Angelo Ogbonna. Oggi, a meno di clamorosi colpi di scena, il difensore classe 1988 dovrebbe vestire la maglia bianconera. Le cifre: Marotta e Cairo hanno raggiunto un punto di accordo valutando il giocatore intorno ai 15 milioni. La Juve dovrebbe sborsare intorno ai 12 milioni più 3 di bonus, mentre la contropartita Immobile sarebbe comunque destinata al Torino, ma nell'ambito di un affare del slegato dall'affare Ogbonna. 
 
00.35 Dopo il rallentamento nella serata di ieri, Juve e Torino sono di nuovo vicini per Angelo Ogbonna. Si lavora sui bonus, a Cairo dovrebbero andare 10 milioni di euro più metà Immobile. La trattativa dovrebbe chiudersi oggi.

22.18 E' terminato l'incontro tra Torino e Juve per Angelo Ogbonna. La fumata bianca, attesa in serata, non è arrivata. Le parti devono tornare a trattare, c'è ancora distanza tra domanda e offerta

Lunedì, ore 20.30 E' in corso presso gli uffici di Urbano Cairo nel centro di Milano l'incontro decisivo tra Juventus e Torino per Angelo Ogbonna.

18.00 Angelo Ogbonna è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla Juventus. La giornata di ieri è stata quella decisiva per limare le ultime differenze tra le parti. A tenere tutto in sospeso era Ciro Immobile, che ora finirà al Torino. L'accordo è stato siglato a Forte dei Marmi; al tavolo del bar in riva al mare, Enrico Preziosi e Urbano Cairo. La Juventus aveva già trovato l'accordo con Angelo Ogbonna: per lui contratto di quattro anni a 1,7 milioni di euro a stagione più bonus. Mancava quello col Torino relativo alla valutazione della metà del cartellino di Ciro Immobile. O meglio, serviva l'ok del Genoa, che è arrivato prontamente ieri.

Oggi l'incontro tra l'ad della Juventus Beppe Marotta e il ds del Torino Gianluca Petrachi è andato a buon fine. Nelle casse granata otto milioni di euro e la metà del cartellino di Ciro Immobile.

Altre Notizie