Calciomercato.com

  • Calciomercato Lazio:| Lotito: 'Hernanes resta'
Calciomercato Lazio:| Lotito: 'Hernanes resta'

Calciomercato Lazio:| Lotito: 'Hernanes resta'

 

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, fa il punto sul mercato biancoceleste ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it.  
 
I big restano: "Non abbiamo ceduto nessun pezzo forte e continueremo così. Fare mercato in questo periodo di crisi? Sarebbe facilissimo, basta vendere qualche campione, ma noi abbiamo deciso diversamente. Siamo la Lazio e i pezzi forti ce li teniamo. Guardate Hernanes è un giocatore che piace a mezzo mondo e ce lo hanno chiesto in parecchi, ma noi ce lo terremo. Purtroppo negli ultimi tempi il vezzo comune è quello di incensare il mercato di coloro che da anni fanno peggio di noi in campionato e per acquistare scelgono di cedere i loro big".
 
Al lavoro per cercare rinforzi: "Stiamo lavorando per consegnare a Petkovic una squadra all'altezza in tutti i reparti. Ad oggi il centrocampo è ben fornito. Abbiamo: Candreva, Ederson, Matuzalem, Cana, Ledesma, Brocchi, Onazi, Hernanes e Lulic che sa fare più cose. Che serve ancora? Stiamo agendo in maniera oculata per non intasare i reparti, anzi c'è da sfoltire la rosa. Anche in attacco siamo al completo, ora dobbiamo concentrarci nel ricollocare alcuni giocatori. Parlo di Carrizo e Foggia, ma anche di qualcun altro. Per adesso sono andati via Stendardo e Garrido, ma vogliamo dare la possibilità di esprimersi altrove a tutti quei giocatori, che stenterebbero a trovare spazio da noi. Il problema però è che non ci sono soldi in giro".
 
Il mercato in uscita: "Carrizo e Foggia vicini a Pescara e Torino? Non credo che andranno in questi club. Ci sono stati contatti, anche con il Siena, ma per ora è tutto fermo. Qualcuno si è dimenticato cosa hanno fatto questi ragazzi. Coppa Italia, Supercoppa e due piazzamenti europei, ma ancora si parla di altri (ride, ndr). Ovvio che non ci vogliamo fermare. Stiamo monitorando il mercato, c'è tempo alla chiusura".
 
La difesa: "Dietro stiamo ragionando sul da farsi. C'è voglia di crescere come ho detto. Granqvist pista tramontata? Vedremo manca ancora molto tempo: mai dire mai nella vita. Diakitè? Abbiamo parlato con l'entourage del giocatore, ma la loro richiesta è alta. Se può andare via a parametro zero? Vedremo. Sapremo come comportarci. Ai tifosi per ora dico: Abbiate fiducia".

Altre Notizie