Calciomercato.com

  • Milan: 36 milioni da Boateng e Robinho

    Milan: 36 milioni da Boateng e Robinho

    Cedere Robinho e Boateng per poter tenere ancora Stephan El Shaarawy. Gli obiettivi di calciomercato del Milan sono chiari.

    Robinho, riporta oggi La Gazzetta dello Sport, avrebbe già trovato l'accordo con il Santos per il rientro in patria. Così facendo il Milan, oltre ad incassare 6-7 milioni di euro dalla sua cessione, ne risparmierebbe altri nove d'ingaggio (4,5 all'anno netti, il doppio al lordo), per un totale di 16.

    Su Kevin-Prince Boateng, invece, al momento solo interessamenti da parte di Chelsea, Monaco e Tottenham. Il contratto del ghanese, da 2,5 milioni di euro all'anno, scadrà al 30 giugno del 2014. Per la sua cessione il Milan chiede 20 milioni, ma anche per 15 potrebbe partire. Con un risparmio dello stipendio e incasso che, assieme, raggiungono quota 20 milioni di euro.

    In totale, dunque, tra Robinho e Boateng il Milan andrebbe a risparmiare 14 milioni di euro di stipendio e ad incassarne 22. In totale, dunque, 36 milioni di euro utili per poter mantenere in squadra Stephan El Shaarawy e pagare anche lo stipendio a Carlitos Tevez.

    Altre Notizie