Calciomercato.com

  • Calciomercato Milan: accordo con il Santos, Robinho pronto a partire VIDEO
Calciomercato Milan: accordo con il Santos, Robinho pronto a partire VIDEO

Calciomercato Milan: accordo con il Santos, Robinho pronto a partire VIDEO

Il Milan ha accettato l'offerta di sei milioni di euro proposta dal Santos per Robinho.

La telenovela, dunque, sembra essere giunta al capolinea. I rossoneri hanno detto sì all'ulteriore sconto richiesto dal Santos (Galliani era già sceso da dieci a otto milioni, ma si voleva un'ulteriore riduzione del prezzo), ora toccherà a Robinho mettersi d'accordo economicamente con la sua ex squadra, l'unica alla quale ha sempre detto sì per un suo eventuale rientro in Brasile. L'unico ostacolo, la modalità di pagamento di questi sei milioni di euro: se il Santos li pagasse in un’unica soluzione, o al massimo in due, la trattativa si chiuderà.

La cessione di Robinho sbloccherà, di fatto, anche il mercato in entrata del Milan: ora si aspetta che il giocatore si riduca l'ingaggio, anche se questo sembra essere un problema risolvibile, come annunciato anche dal dirigente del club brasiliano Odilio Rodrigues: "Vogliamo chiudere al più presto questa trattativa, naturalmente. Ma è un'operazione molto complicata per il volume di denaro che coinvolge".

Decisivo sarà l'incontro di domani tra il Santos e l'agente del calciatore: anche se lo stesso attaccante ha già fatto presente che guadagnare meno non sarebbe un problema.

Altre Notizie