Calciomercato.com

  • Milan, Galliani: 'Giovedì cena Allegri-Berlusconi'. Venerdì incontra Seedorf

    Milan, Galliani: 'Giovedì cena Allegri-Berlusconi'. Venerdì incontra Seedorf

    Il futuro di Massimiliano Allegri verrà deciso giovedì sera. A confermare l'incontro con Berlusconi è stato Adriano Galliani.

    A margine della sua visita al Centro Sportivo Vismara, l'amministratore delegato rossonero ai microfoni di Milan Channel ha precisato: "Ho parlato con il Presidente, adesso è in Sardegna ma dovrebbe arrivare per giovedì sera e vedremo con lui di trovare una soluzione che sarà il meglio possibile per il Milan". Poi l'annuncio: "Dopodomani parto con molti dei reduci della finale di Manchester e andiamo all'addio al calcio di Kaladze". La gara è in programma venerdì 31 Maggio, a Tiblisi. Non è tra i "convocati", ma è data quasi per sicura anche la presenza di Clarence Seedorf: il cambio di allenatore potrebbe materializzarsi dunque venerdì.

    18.30 La storia tra Massimiliano Allegri e il Milan non è ancora finita. Deciderà l'incontro con Silvio Berlusconi; Roma in attesa dopo l'offerta da 3,5 milioni. L'allenatore toscano ha ricevuto l'offerta dal club giallorosso, la risposta però dovrà arrivare in tempi brevi. Molto brevi. Ma è molto difficile che possa arrivare prima dell'incontro, finora non cancellato, tra lo stesso Massimiliano Allegri e il presidente Silvio Berlusconi, ancora in cartello per giovedì. Senza dimenticare i problemi di trasferimento per Clarence Seedorf, che il Botafogo non ha intenzione di lasciare libero.

    Tra tante incertezze, ci sono però anche dei punti fermi: Allegri non ha firmato nulla con la Roma, ma l'incontro con Walter Sabatini di una settimana fa a Milano è stato proficuo per gettare le basi economiche dell'accordo. 3.5 milioni per due anni con bonus di 30mila euro in caso di qualificazione in Champions League e un milione in caso di Scudetto. La risposta di Allegri dovrebbe arrivare entro domani, ma sembra impossibile. 

    Massimiliano Allegri oggi si trova a Livorno e non deciderà prima del colloquio con il presidente Berlusconi; le quotazioni che possa rimanere il tecnico del Milan anche nella prossima stagione sono in risalita, ma con Berlusconi non ci sono certezze. Seedorf prende 300mila euro al mese dal Botafogo, difficile che il Milan possa pagare 3.5 milioni per un allenatore al suo debutto in panchina. La parola fine di questa telenovela sembra lontana dall'essere pronunciata.

    Altre Notizie