Calciomercato.com

  • Calciomercato Milan: Thiago e Pato...

    Calciomercato Milan: Thiago e Pato...

     

    Un Brasile formato Milan. Nel 4-1 in amichevole sugli Stati Uniti, la Seleçao ha messo in mostra due gioielli rossoneri. Quel Thiago Silva, capitano della nazionale che si prepara all'Olimpiade, che Galliani vuole proteggere dagli assalti dei club stranieri. E quel Pato, Papero tormentato dai malanni fisici, che all'estero era vicinissimo ad andare a gennaio, quando Silvio Berlusconi all'ultimo minuto bloccò l'operazione architettata da Adriano Galliani (Pato al Psg, Tevez al Milan).
     
    I due rossoneri sono andati a segno a Washington. Perentorio lo stacco di testa del difensore, secco e letale il destro in diagonale dell'attaccante. Ma i due gol pesano in maniera molto diversa sul mercato del Milan. Thiago Silva è la gemma che Galliani vuole nascondere a sceicchi e paperoni vari. Quindi, più il suo nome circola per le prodezze sul campo, peggio è. Ok, ci si potrà guadagnare di più, magari. Ma se l'intenzione è di tenersi stretto Thiago, allora meglio per i tifosi del Milan che si dia una calmata con la divisa verde-oro.
     
    Viceversa, il gol di Pato non può che far felice il popolo rossonero. Imprimis per il ragazzo, che non segnava da Milan-Novara, coppa Italia a gennaio. La strada per il ritorno ai fasti di un tempo sembra quella giusta. Ma anche sul mercato rossonero la rete di ieri notte può rappresentare una svolta importante. Di sicuro il Psg e Carlo Ancelotti avranno seguito la partita di Pato con attenzione. E in caso il Papero si confermasse recuperato al 100%, sarebbero pronti a tornare alla carica. Così, se il Milan si decidesse a cedere il brasiliano per far cassa e puntare su altri giocatori, ora potrebbe tornare a chiedere cifre importanti. Potere di un gol. Anche d'estate... 

    Altre Notizie