Calciomercato.com

  • Milanmania: Seedorf spinge, Allegri in bilico

    Milanmania: Seedorf spinge, Allegri in bilico

    • Luca Talotta

    Clarence Seedorf prossimo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri verso l'esonero e la ricerca di una nuova panchina. Lo scenario di calciomercato è questo al momento: l'ex centrocampista rossonero potrebbe presto tornare sulla panchina meneghina e prendere il posto del tecnico livornese, che rischia seriamente di rimanere senza lavoro per la prossima stagione.

    Seedorf ha giocato, in carriera, nell'Ajax, nella Sampdoria, nel Real Madrid e nell'Inter, ma è con il Milan che ha centrato i traguardi più prestigiosi in carriera: dieci anni di onorato servizio (2002-2012) conditi da 300 presenze e 47 gol. Oggi gioca nel Botafogo e, nonostante le 37 primavere, ha già collezionato 24 presenze con 8 reti. È l'unico calciatore ad aver vinto la Champions League con tre squadre diverse (Ajax, Real Madrid e Milan in due occasioni), e nel 2004 è stato incluso nella lista dei 125 calciatori viventi più grandi. 

    Allegri ha sempre fallito nelle grandi sfide e ha dimostrato di non avere forse quella personalità che serve per allenare un club prestigioso come quello rossonero. A questo si aggiungano altri due tasselli, che spingono sempre più Seedorf verso il ritorno al Milan: il suo ottimo rapporto con Silvio Berlusconi (in campo e fuori) e le sue molteplici attività economiche sul territorio italiano: è infatti proprietario, tra le altre cose, anche del ristorante Finger's.

    Altre Notizie