Calciomercato.com

  • Milan: il sogno è Fabregas

    Milan: il sogno è Fabregas

    • Andrea Distaso

    Il Milan rinforzerà il proprio centrocampo, reparto mai così povero di qualità nella storia recente dopo gli addii di giocatori del valore tecnico e dell'esperienza di Andrea Pirlo, Clarence Seedorf e Mark Van Bommel. Riccardo Montolivo ha dimostrato in questa stagione la personalità per prendere in mano le redini di una grande squadra, ma in sua assenza il gruppo di Allegri ha faticato moltissimo in termini di gioco e nel creare palle-gol.

    Galliani si sta già muovendo per regalare ad Allegri giocatori completi in grado di far fare un salto di qualità alla mediana rossonera e il nome più concreto oggi è quello di Andrea Poli (23) della Sampdporia che, dopo il passaggio alla Juventus sfumato a gennaio, è oggi più vicino al Milan per questioni economiche (proposto un quadriennale al giocatore genovese) e di maggiore possibilità di impiego che avrebbe a Milano. Ma il mercato non si ferma qui: col Genoa c'è un'intesa di massima per Juraj Kucka (26), ma viene seguito molto da vicino anche Radja Nainggolan (25) del Cagliari, giocatore molto gradito ad Allegri, ma trattato anche dal Napoli e valutato almeno 15 milioni di euro.

    Nomi interessanti per dare nuova linfa al reparto più bisognoso di innesti, ma non propriamente elementi in grado di alzarne più di tanto lo spessore anche a livello internazionale. Tenendo presenti le attuali difficoltà dei club italiani di trattare i campioni provenienti dai campionati esteri, a Barcellona c'è il profilo che farebbe al caso dei rossoneri e si tratta di quel Cesc Fabregas (26), già trattato nell'estate 2011 e poi finito in blaugrana. Ma l'ex capitano dell'Arsenal non si trova più bene nella sua Barcellona, schierato fuori ruolo da Vilanova e contestato in più di un'occasione dal pubblico. Un'operazione fantasiosa alla Galliani (prestito con diritto di riscatto) potrebbe rappresentare la soluzione ideale per arrivare al giocatore che più di tutti farebbe al caso di questo Milan.

    Altre Notizie