Calciomercato.com

  • Calciomercato Napoli: alla ricerca dell'ultimo colpo, ecco la situazione

    Calciomercato Napoli: alla ricerca dell'ultimo colpo, ecco la situazione

    • Giovanni Scotto
    E così può tramontare un mercato senza sussulti, senza i nomi altisonanti che Benitez aveva annunciato. 'Prenderemo un paio di acquisti “top”', disse l’allenatore in conferenza stampa. Qualche mese dopo, invece, è arrivata la resa: 'Non abbiamo centrato alcuni obiettivi che ci eravamo prefissati', ha ammesso alla vigilia della partita col Genoa. Tutto finito? Forse. Mancano poche ore alla chiusura del mercato, e teoricamente tutto può succedere. Non ci sono segnali, però, di un Napoli che possa fare un colpo last minute. Mai fino ad ora il club azzurro ha messo a segno acquisti all’ultimo giorno di mercato. Contratti lunghi da elaborare e firmare a causa della complessa e particolare documentazione sui diritti d’immagine. Situazioni che si ampliano nelle trattative internazionali, e il Napoli di Benitez, ormai, compra soltanto all’estero. Però il silenzio attorno al club partenopeo potrebbe precludere anche un colpo a sorpresa, magari inaspettato.

    SOGNI DISPERATI - Potrebbe accadere qualcosa a centrocampo, nonostante siano arrivati già De Guzman e David Lopez. Con la partenza di Dzemaili e Pandev, infatti, l’olandese potrebbe giocare nel tridente d’attacco, e quindi si potrebbe creare lo spazio per un altro centrocampista centrale. Sandro e Lucas i nomi possibili, tra l’altro sognati dai tifosi che sono delusi dal mercato e invocano a gran voce un altro colpo, possibilmente un calciatore importante. Improbabile, ma comunque non si può escludere al 100%, un intervento negli altri reparti. Tuttavia senza ulteriori cessioni a sorpresa è difficile da prevedere. E piuttosto, proprio le cessioni sono il cardine di quest’ultima giornata. Dopo il doppio addio di Pandev e Dzemaili restano elementi di minore importanza da cedere. Il portiere Rosati e il centrocampista Donadel su tutti, ormai fuori rosa da tempo. E rimangono da cedere anche alcuni giovani.

    SOLO CESSIONI OGGI - Tutte operazioni minori, ma che il ds Bigon deve fare per sgomberare la rosa, che ha già visto partire circa 20 giocatori. Resta, invece, in sospeso il discorso su Gargano. Ufficialmente l’uruguaiano è sul mercato, ma finora il Napoli ha ricevuto solo un’offerta dal Parma per il prestito, che è stata rifiutata. Senza altre richieste di una certa importanza, Gargano potrebbe anche rimanere e fare la quarta scelta. A questo punto potrebbe partire il giovane Radosevic. Il croato viene utilizzato pochissimo, ma fino a questo momento ha escluso la partenza in prestito. Una possibilità che con la conferma di Gargano potrebbe essere presa in considerazione. Su di lui ci sono diversi club di Serie B, che lo hanno già cercato nelle scorse settimane. Pochi sussulti, e sono in uscita. Il mercato estivo del Napoli del 2014 ha visto ben poche emozioni.

    Altre Notizie