Calciomercato.com

  • Calciomercato Serie A: operazioni in entrata, -11.6%!

    Calciomercato Serie A: operazioni in entrata, -11.6%!

    Al termine della finestra di mercato invernale nella massima serie si è registrato un calo nel numero dei trasferimenti in entrata (-11.6%) rispetto l’analoga tornata della stagione precedente.

    Nell’attuale sessione sono stati 106 gli scambi conclusi (120 nel 2010/11) ed hanno riguardato principalmente operazioni low-cost (65.1%); nello specifico si è trattato nel 49% di prestiti, 12.3% comproprietà e 3.8% di giocatori svincolati. Soltanto nel 34.9% è stato raggiunto un accordo per il passaggio definitivo del giocatore alla squadra di destinazione. L’interesse delle società di Serie A Tim si è rivolto prevalentemente al mercato interno: nel 74.5% gli scambi sono stati effettuati tra squadre italiane, soltanto nel 25.5% i nuovi arrivi provengono da campionati esteri.

    Durante la campagna trasferimenti invernali 2010/11 prevalsero gli accordi definitivi (53.4%) rispetto alla formula del prestito (41.6%) ed alle comproprietà che si attestarono al 5% sul totale delle operazioni in entrata concluse.

    Lo rileva il Report n. 4/2012 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano (www.osservatoriocalcioitaliano.it) website monitoring delle manifestazioni calcistiche in Italia.

    Il Parma risulta essere la società più attiva dell’attuale mercato di riparazione: i ducali (14 operazioni concluse) precedono in ordine Genoa (12) e Juventus (8). Minor movimento in entrata per Lazio e Napoli, soltanto due acquisti per ciascuna.

    Altre Notizie