Calciomercato.com

  • Caliendo su Trezeguet:| 'Il Napoli? Tante le ipotesi...'

    Caliendo su Trezeguet:| 'Il Napoli? Tante le ipotesi...'

    • Francesca Fortunato

    Il Napoli ha ancora gli occhi puntati su David Trezeguet, un nome che resta in voga per l'attacco azzurro, anche se il procuratore parla di voci di stampa. 'Sicuramente per i tifosi napoletani, oltre che per l'affinità che il giocatore potrebbe avere con il gioco azzurro, potrebbe essere un grandissimo acquisto - ha dichiarato il procuratore Antonio Caliendo ad 'Arena Azzurra', sulle frequenze di Radio Quinta Rete -. Ci rifacciamo anche alla storia che c'è tra Juve e Napoli: ci sono stati scambi gloriosi come Sivori, Zoff, Altafini. Quindi anche la storia dà una mano, però tra la fantasia e la realtà ce ne passa, perché di offerte la Juve per Trezeguet ne ha molte in mano, anche se questo mi fa pensare che potrebbe andare a finire come gli altri anni, in cui doveva partire e poi è rimasto alla Juve perché l'allenatore si è opposto'.


    Per l'attaccante sono tantissime le richieste: si va dagli Stati Uniti al Bordeaux. 'Sì, sono vere, non ultime quelle giunte dalla Grecia e dalla Turchia. Fa un po' gola a tutti, lui è ancora integro ed è forse uno dei goleador più proliferi europei di questi ultimi dieci anni. L'incontro con Bigon? C'è stato, ma abbiamo sfiorato solo la questione del giovane della Primavera del Napoli Francesco Monda, seguito da un mio collaboratore. Niente di più, roba di due minuti. De Laurentiis non l'ho mai conosciuto personalmente, le nostre strade non si sono mai incrociate e non ho potuto scambiare un'opinione con lui'.

    A questo punto la volontà dello stesso Trezeguet potrebbe essere determinante: 'Il problema è che lui è uno dei più pagati a livello europeo, e questo comporta un certo limite per il budget del Napoli e la politica di De Laurentiis, che io capisco. Le offerte degli americani e degli arabi certamente ci portano a pensare e a riflettere con calma'. Si parla anche di Mondiali, e di come Trezeguet sarebbe potuto essere utile alla Francia: 'E' stato lui a rifiutarsi, avendo dimostrato dissenso per Domenech'.


    Altre Notizie