Calciomercato.com

  • Callejon: 'Vado all'Atletico Madrid'

    Callejon: 'Vado all'Atletico Madrid'

    • Marco Demicheli
    Nostalgia di casa. Spesso nel calcio sono i brasiliani a soffrirne, loro la chiamano saudade. Questa volta, invece, tocca a uno spagnolo. L'attaccante del Napoli, José Maria Callejónha confidato ai compagni di nazionale di voler tornare in Spagna, più precisamente all'Atletico Madrid. Arrivato in Italia nel luglio 2013, per strapparlo al Real Madrid la società di De Laurentiis ha dovuto pagare 9 milioni e mezzo di euro. Rendimento straordinario nella prima stagione in azzurro, con 20 gol in 52 partiteQuest'anno, invece, è stato molto discontinuo: 8 reti nelle prime 10 giornate di campionato, e primo posto nella classifica marcatori, poi digiuno fino al 6 gennaio, contro il Cesena, quando ha esultato per l'ultima volta. Calleti è rimasto a secco in Europa League e Coppa Italia.

    "VADO ALL'ATLETICO" - "Me voy al Atletico", le parole riportate dall'emittente Cadena Ser, che raccontanto di un desiderio di tornare in Spagna e provare a imporsi finalmente in Liga, dopo gli anni da comprimario nel Real Madrid. Il possibile addio dell'allenatore azzurro Rafa Benitez a fine stagione, poi, fa il resto. L'ex tecnico del Liverpool era stato il grande sponsor di Callejón al Napoli, e senza il suo rinnovo diventa più facile la partenza del numero 7. In spagnolo non si chiama saudade, ma Calleti vuole tornare a Madrid.

    Il Napoli ha smentito con un comunicato sul proprio sito le dichiarazioni attribuite a Josè Callejon da Cadena Ser circa la volontà di trasferirsi all'Atletico Madrid: "In merito alla notizia diffusa oggi dall'emittente radiofonica spagnola "Cadena Ser" relative a presunte dichiarazioni attribuite a Josè Callejon, e riprese da altri organi di informazione, il Napoli comunica che questa notizia è priva di qualsiasi fondamento. Lo stesso Callejon, venuto a conoscenza della presunta dichiarazione, ha categoricamente smentito le frasi a lui attribuite, manifestando sconcerto per come si possano inventare simili notizie".
     

    Altre Notizie