Callejon-Napoli, cambia tutto: filo diretto con De Laurentiis, la volontà dello spagnolo

8
Tutti parlano di Mertens. Certo, ‘Ciro’ è entrato nelle pieghe di Napoli, ne ha stigmatizzato i difetti ed esaltato i pregi. Parla con il fruttivendolo, scherza col fornaio, è amico del tassista. Quando ha tentennato, con l’offerta dell’Inter alla finestra, i tifosi si sono fatti sentire con diverse manifestazioni d’affetto. Ma Dries non è l’unica bandiera azzurra con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ce ne è un altro, anche di un certo peso: ha lasciato il Real Madrid per venire a Napoli, ma ora José Callejon è a rischio addio.COLPO DI SCENA - Un’eventualità che, solo poche settimane fa, sembrava molto vicina a realizzarsi. Ingombrante, un freno per l’esplosione del costoso Lozano e del neo arrivato Politano. Poi l’età, 33 anni compiuti, troppi. Un percorso delineato: ultima corsa insieme, poi saluti. Invece, complice in qualche modo anche il rinnovo temporaneo - fino al termine della stagione (31 agosto) - resosi necessario per il protrarsi dell'annata, potrebbe cambiare tutto. Un colpo di scena anticipato così, ai microfoni di Sky Sport, dal ds Giuntoli: “Per Callejon stiamo aspettando. Questa è casa sua, come con Mertens c’è un rapporto di grande serenità. Sono due ragazzi che hanno dato tanto al Napoli, qualsiasi cosa sceglierà José non ci saranno problemi da qui a fine stagione".
VOLONTA’ CHIARA - Nessun problema ad estendere l’accordo fino al termine di campionato e coppe, poi si vedrà. Piccola apertura che descrive come si stanno sviluppando le cose. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Callejon vorrebbe restare almeno un altro anno a Napoli. E’ compenetrato nel tessuto sociale: le sue figlie, India e Arya, sono nate e cresciute in città, la moglie Marta si trova bene, lui stesso è felice. Difatti, non ha alcun accordo con altre squadre, Valencia, Siviglia o Villarreal che siano.
COSA STA SUCCEDENDO - Di recente sono ripresi i contatti, fermi dallo scorso dicembre, tra Manuel Garcia Quilon, l’agente del numero 7, e la società. José, dopo anni in azzurro, ha un filo diretto con il presidente De Laurentiis. Può parlare direttamente con lui. Callejon, un solo rinnovo in oltre 6 anni, chiede un piccolo riconoscimento economico, magari anche sotto forma di bonus (attualmente guadagna 3 milioni a stagione). Il Napoli aspetta che abbassi leggermente le pretese. Dialoghi aperti, tutto è nuovamente possibile.
Zieliko ha rinnovato a 4 milioni. Mertens a 4.5 (meno dellinter), ruiz è vicino al rinnovo per 5 miliini.... Ingaggi alti si ma non folli..... questi vivono la vita dei sogni a napoli tra case sul mare, yatch attraccati a 5 metri con i quali. Li vedi spesso in giro tra capri e ischia, e quando se ne vanno se non li caccia la società ed era proprio questo il problema, Adl ha toccato 3 senatori importantissimi del club come mertens callejon e isigne non solo non rinnovando loro i contratti a scadenza nel caso dei primi 2 (loro chiedevano gli stessi attiali ingaggi) ma addirittura con dichiarazioni come quelle delle marchette cinesi e quelle su insigne (il problema era raiola e guarda caso via lui ora sta trattando il rinnovo)... Tutto qua, niente addiii, niente ridimensiinamenti niente di niente solo invenzioni delle tv nordche... Il napoli oggi è l'unica societa italiana che puo spendere senza dover incassare guarda la trattativa oshimen a 50 milioni ed è lunica societa i cui calciatori chiedono di restare anche se ricevono offerte da top club.... Altro che ridimensionamento
8