Calciomercato.com

  • Cambia la casa del calciomercato: tutte le novità e come raggiungerla

    Cambia la casa del calciomercato: tutte le novità e come raggiungerla

    • Daniele Longo
    Joao Mario sì, Romagnoli no, Matuidi forse. Il calciomercato sta diventando giorno dopo giorno sempre più entusiasmante, pronto ad infiammarsi negli ultimi tre giorni. La casa delle ultime 72 ore, quelle decisive, è cambiata. “Ci si vede all’Ata Hotel” era il ritornello che chiudeva spesso le conversazioni tra operatori e giornalisti. Nell’immaginario collettivo l’Ata Hotel fa rima con trattative, con il calciomercato, quello vero. Nel febbraio scorso calciomercato.com ha documentato la protesta dei dipendenti del noto Hotel che stava cambiando gestione e si apprestava a chiudere un’era importante per la storia pallonara del nostro paese. 

    LA NUOVA SEDE – Adise (Associazione Italiana Direttori Sportivi) in collaborazione con Infront e Wyscout organizza anche quest’anno la tradizionale kermesse relativa alla campagna estiva dei trasferimenti per la stagione 2016/2017. La nuova cornice è lo StarHotel Business Palace a Milano (Rogoredo), in via Privata Pietro Gaggia N°3. Ieri mattina, da giornalista curioso, sono andato a ficcare il naso nella nuova ‘casa del calciomercato’. Calciomercato.com sarà protagonista nelle ultime tre appassionanti giornate con molti contributi che hanno sempre contraddistinto il sito. L’intenzione, come sempre, sarà quella di informare e di far vivere tutte le sensazioni, in presa diretta, anche ai tanti lettori da casa. Il personale, incuriosito dalla mia presenza, si mostra compatto e disponibile. Ci sono diversi esponenti di Infront  e di Adise che mi mettono subito al corrente delle nuove dinamiche. Ottima organizzazione,  struttura ampia e confortevole: l’impatto è sicuramente positivo.

    Cambia la casa del calciomercato: tutte le novità e come raggiungerla

    LE NOVITA’ – Per gli addetti ai lavori è prevista una modifica importante rispetto al passato: non vi saranno più i box a disposizione delle società di Serie A, Serie B e Lega Pro. E’ vero che negli ultimi anni si notava che queste aree erano spesso vuote e quindi vi erano diversi grandi spazi inutilizzati. Questo perché, secondo le società, veniva meno la riservatezza. In parole povere: se i giornalisti vedevano la presenza di dirigenti della Sampdoria nel box dell’Udinese, erano facilitati nell’intercettare la trattativa in corso e creavano fastidi ai protagonisti. Il lavoro per noi sarà quindi più difficile mentre verranno comunque riservate delle aeree specifiche per la stesura dei contratti, sotto l’occhio vigile della Procura Federale. 

    Cambia la casa del calciomercato: tutte le novità e come raggiungerla

    COME CI SI ARRIVA – Per arrivare allo StarHotel Business Palace, dalla Stazione Centrale bisogna prendere la linea gialla della metropolitana fino alla fermata Porto di Mare. L’hotel dista 800 metri dalla stazione di Milano Rogoredo. Relativamente vicino dall’Aereoporto di Linate, ovviamente molto meno da Malpensa e Orio al Serio. Per noi giornalisti l’adrenalina sarà sempre la stessa, il cellulare deve essere sempre carico per non rischiare di perdere eventuali soffiate. A livello logistico sarà più difficile intercettare eventuali trattative segrete perché la maggior parte dei direttori sportivi delle nostre big stazionano in hotel situati nei pressi della vecchia sede, l’Ata Hotel. 

    Altre Notizie