Calciomercato.com

  • Cambiasso: 'Capitano? Smetto prima di Zanetti...'

    Cambiasso: 'Capitano? Smetto prima di Zanetti...'

    «Quello che mi interessa è solo che la squadra vada bene, la performance personale è sempre in secondo piano». Esteban Cambiasso conferma, in un'intervista che andrà in onda alle 21 su Inter Channel, di essere un vero uomo squadra.

    Tanto che qualche tifoso lo vorrebbe capitano: «Per me è già un orgoglio il fatto che in tanti lo dicano ma sono convinto che smetterò prima di Javier o quasi insieme, quindi sarà difficile...».

    Cambiasso ha parlato della sua carriera: «C'è chi arriva perchè ha più velocità, chi perchè ha un fisico migliore, chi perchè ha più qualità rispetto alla media. Io, da testone quale sono, ho sempre inseguito i miei sogni e lottato per arrivare. La lotta, la ricerca, mi hanno dato la possibilità di arrivare dove sono arrivato». E l'argentino è uno che ha segnato anche gol pesanti: «Non è certo il mio punto forte, ma tante volte quello che mi porta a segnare è la voglia, più che altre condizioni. La voglia di esserci, di stare lì così qualche palla magari ti rimane tra i piedi (sorride, ndr). La posizione è importante, tante volte, comunque, mi è capitato di essere lì e la palla non è mai arrivata e nessuno se ne è accorto».

    Altre Notizie