Calciomercato.com

  • Campania in festa:| Ricordando Giorgio Nugnes

    Campania in festa:| Ricordando Giorgio Nugnes

    Si è svolta nella mattinata di ieri, giovedì 27 settembre, la giornata di premiazione dei ragazzi delle scuole della IX Municipalità nell’ambito del torneo calcistico intitolato alla memoria di Giorgio Nugnes; uomo, prima che politico, legato all’intero territorio napoletano e in modo particolare a quello della IX Municipalità. Una persona che per lo sport, inteso come momento di aggregazione e di crescita sociale, aveva dedicato buona parte dei suoi incarichi istituzionali.
     
    Con la premiazione dei giovani atleti selezionati si è conclusa ufficialmente l’iniziativa promossa dall’Asd Boys Pianurese e denominata “La diffusione della legalità, solidarietà e l’integrazione, ed il rispetto per l’ambiente attraverso lo sport”.

    Ai nove ragazzi premiati è stato consegnato un kit sportivo e l’iscrizione (a carico della Boys Pianurese) a una scuola calcio locale. Erano presenti, nella cornice dello stadio “Simpatia” nel quartiere di Pianura, il presidente del Comitato Regionale Campania, avv. Salvatore Colonna,  il segretario del CRCampania, Vincenzo Pastore, il presidente della IX Municipalità (Pianura-Soccavo), Maurizio Lezzi,  i dirigenti scolastici delle scuole medie statali di Pianura e Soccavo e i rappresentanti delle forze dell’Ordine oltre ai responsabili di diverse associazioni sportive e culturali locali (Astra, Cristiana Raffa,  Progetto Pianura, PianuraVolleyClub e Antiracket Gigi e Paolo).

    Clima festoso sugli spalti dove molti studenti sono intervenuti a sostegno dei compagni selezionati e  avviati alla carriera calcistica, a dimostrazione del buon esito dell’iniziativa e del binomio calcio-legalità.

    Presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli che ha ribadito “l’importanza di avvicinare i giovani ai veri valori dello sport, senza alcun tentativo di speculazione”.

    Soddisfatto il presidente della Boys Vincenzo Nugnes, principale promotore di questa iniziativa. “Questa è la vera Pianura – afferma Nugnes – . L’entusiasmo di questi ragazzi mi fa ben sperare per il futuro. Dispiace essere stati accostati ingiustamente a episodi di tifo violento che con la nostra società non hanno nulla a che vedere”.


    Altre Notizie