Calciomercato.com

  • ESTERI: risorge l'Atletico, poker Bayern e Dortmund. Barcellona 6 bellissimo

    ESTERI: risorge l'Atletico, poker Bayern e Dortmund. Barcellona 6 bellissimo

    La Premier League inglese osserva un turno di riposo per dare spazio alla FA Cup, ma il menu degli altri tre principali campionati esteri d'Europa propone diversi piatti succosi che Calciomercato.com vi propone in diretta come sempre. 

    Si parte dalla Bundesliga tedesca, che alle ore 15.30 ha visto i leader della classifica, il Bayern Monaco di Guardiola affermarsi con un rotondo 4-0 in casa contro il Friburgo. Stesso rislutato anche per il Borussia Dortmund di Klopp che rifila un secco 4-0 all'Eintracht Francoforte. Solo un pari in trasferta per il Borussia Monchengladbach fermato sull'1-1 dal Werder Brema. Scatto d'orgoglio del Braunschweig ultimo in classifica che si è imposto per 4-2 sull'Amburgo mente l'Hoffenheim ha affossa lo Stoccarda con un sonoro 4-1. Alle 18.30 lo Schalke di Boateng vince 2-1 in casa del Bayer Leverkusen grazie ad Huntelaar. 


    L'Atletico Madrid di Simeone, prossimo avversario del Milan in Champions League, ha aperto il programma della Liga spagnola alle ore 16 sfruttando il turno casalingo col Valladolid. Dopo tre sconfitte consecutive fra campionato e coppa del Re sono tornati i tre punti grazie ad un rotondo 3-0 firmato da Raul Garcia, Diego Costa e Diego Godin. Impegno interno anche per il Barcellona col Rayo Vallecano alle 20: al Camp Nou non c'è storia, i bluagrana vincono 6-0, con Messi grande protagonista. Villarreal-Celta Vigo chiude la giornata alle 22: la partita viene sospesa all'87' sull'1-0 per gli uomini di Luis Enrique per il lancio in campo da parte di un pseudotifoso di un lacrimogeno che ha costretto l'arbitro a mandare le squadre negli spogliatoi. Il match riprende dopo 15 minuti, il Celta raddoppia con Nolito e vince 2-0.

    Dopo l'anticipo di San Valentino a Parigi, oggi alle ore 17 il Monaco di Ranieri ha gioca in Corsica a Bastia. Vittoria rotonda della squadra del Principato che tiene il passo del PSG grazie alla doppietta di James Rodriguez. Poi alle 20 si disputano altri cinque incontri della Ligue 1 francese: Lorient-Tolosa 1-3, Nizza-Nantes 0-0, Reims-Bordeaux 1-0, Rennes-Montpellier 2-2  e Sochaux-Guingamp 1-0. 
     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 21ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA!

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 24ESIMA GIORNATA DI LIGA!

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 25ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!

     

    LE PARTITE DI VENERDI' - Si parte con la BUNDESLIGA: alle 20.30 a Magonza si gioca Mainz-Hannover in un match da centro classifica che può stabilire quale delle due squadre sia davvero in grado di giocarsela per un'eventuale qualificazione in Europa League. Successo per i padroni di casa per 2-0 con le reti di Malli e Choupo-Mouting. 
    Al medesimo orario si dà il via anche alla LIGUE 1. Il PSG di Laurent Blanc si sbarazza agevolmente del Valenciennes per 3-0 grazie alla reti di Lavezzi, Ibrahimovic e l'autorete di Kagelmacher. I capitolini salgono momentaneamente a +8 sul Monaco di Ranieri. 

    La LIGA chiude il primo giorno di calcio esterno con Elche-Osasuna: alle 21 Boakye e compagni non vanno oltre lo 0-0 l'interno, anche a causa dell'errore dal dischetto al 61' di Coro.

     


    Altre Notizie