Calciomercato.com

  • Bundesliga, Leverkusen in Champions: i verdetti. Ligue 1: Lille ko col PSG

    Bundesliga, Leverkusen in Champions: i verdetti. Ligue 1: Lille ko col PSG

    La Premier League gioca tutta insieme domenica alle ore 16 per l'ultima giornata di campionato inglese. Calciomercato.com vi racconta in diretta le partite degli altri tre principali campionati europei in campo sabato. 

    Si parte alle ore 15.30, quando si disputa l'ultima giornata di BUNDESLIGA tedesca. Il Bayern Monaco chiude il campionato a 90 punti battendo lo Stoccarda grazie al gol di Pizarro allo scadere e con 19 lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund, che saluta il bomber polacco Lewandovski, autore di una doppietta sul campo dell'Hertha Berlino del suo erede Adrian Ramos in attesa della risposta di Juve e Toro all'offerta per Ciro Immobile. Cala il poker anche lo Schalke terzo in classifica, che condanna il Norimberga alla retrocessione insieme al Braunschweig, colpito in casa dell'Hoffenheim dalle reti di Rudy, Firmino e Volland (tutti accostati all'Inter in chiave mercato). Sconfitta esterna a Mainz con tre gol subiti anche per l'Amburgo, che si giocherà la salvezza allo spareggio con la terza in classifica del campionato di seconda divisione. Il quarto posto utile alla qualificazione ai preliminari di Champions League va al Bayer Leverkusen, che batte in rimonta il Werder Brema grazie ai gol del difensore turco Toprak e dell'attaccante sudcoreano Son Heung-Min. Niente da fare per il Wolsburg, a cui non basta la vittoria sul Borussia Monchengladbach: entrambe le squadre si consolano andando a braccetto in Europa League col Mainz. 

    La LIGA spagnola presenta due anticipi: alle ore 20 il Villarreal ospita il Rayo Vallecano: finisce 4-0 grazie alle reti di Uche, Bruno, Jonathan Pereiera e Jaume Costa. Gli uomini di García Toral vanno a due punti dalla Real Sociedad, sesto in classifica. Alle 22 il Levante vince il derby contro il Valencia, distratto dalla finale di Europa League che giocherà mercoledì prossimo: termina 2-0 con le reti di Angel e Ivanschitz.


    Alle ore 21 si disputa l'ultima giornata della LIGUE 1 francese. Dopo aver festeggiato il titolo con una sconfitta, il PSG di Blanc (fresco di rinnovo del contratto) vince per 3-1 in casa del Lille che ora rischia il terzo posto: segnano Marquinhos, Lucas e Matuidi per i parigini. Il Monaco di Ranieri supera il Valenciennes per 2-1 con Riviere e Diriar. Il fanalino di coda Ajaccio vince in casa col Reims: l'ex Roma Tallo segna e sbaglia un rigore. In zona retrocessione successi fondamentali per Guingamp (2-0 al Tolosa), Evian (2-0 al Nizza) e Sochaux (2-1 al Rennes). Il Saint-Etienne torna a lottare per i preliminari di Champions vincendo a Nantes per 3-1 (doppietta di Erding). Il Marsiglia pareggia 1-1 col Bordeaux, mentre il Lione perde a sorpresa in casa col Lorient per 1-0. Colpo esterno (2-0) del Bastia sul Montpellier

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE L'ULTIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA PENULTIMA GIORNATA DI LIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE L'ULTIMA GIORNATA DI LIGUE 1! 
     

     


    Altre Notizie